48mo Numero Primo di Mersenne finalmente scoperto!!!!
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Al momento del rilascio di questo software, l'Electronic Frontier Foundation
offre un premio di $100,000
alla prima persona o gruppo di persone che scopra un
numero primo di Mersenne con almeno 10 milioni di cifre. Qualora voi
scopriate
un tale numero utilizzando questo programma, il progetto G.I.M.P.S.
reclamerà
il premio e lo distribuirà secondo le seguenti regole:
-
Nessuna somma sarà riconosciuta finché ed a meno che
la G.I.M.P.S. non
scopra un numero primo da 10,000,000 di cifre, questo venga verificato
in via
indipendentemente, e la EFF convalidi la nostra richiesta in accordo
alle
proprie regole. E' probabile che la verifica del risultato richieda
sino ad un
anno di tempo e che la pubblicazione su di una rivista accademica di
prestigio
altri sei mesi.
- Per ragioni fiscali, nessuna somma potrà essere
pagata finché
la G.I.M.P.S. sarà riconosciuta come un'associazione non-profit.
Voi dovrete
rispondere di tutte le tasse eventualmente applicabili.
- Fino a $20,000 in totale potranno essere assegnati agli
scopritori
di nuovi
numeri primi di Mersenne trovati dopo il 1° settembre 1999 e prima
della
scoperta di un numero primo da 10 milioni di cifre. Ciascun numero
riceverà una
ricompensa al massimo di $5,000. Tale somma sarà pagata se e
quando verrà trovato un primo da 10 milioni di cifre pagato
dalla EFF. GIMPS non ha denaro per consentire un pagamento
immediato.
- Fino a $5,000 in totale saranno assegnati a G.I.M.P.S. Inc. a
copertura
delle spese o per finanziare premi futuri.
- $25,000 saranno assegnati ad un opera di carità a scelta di
George Woltman,
per aver organizzato il progetto e per aver fornito il software
gratuito.
- Il rimanente andrà allo
scopritore del numero
primo di Mersenne da 10,000,000 di cifre.
- Qualora fosse un gruppo od un
team a
voler reclamare uno dei suddetti premi, dovrà prima procedere ad
indicare un
unico referente che ritirerà la somma e la distribuirà ai
membri del gruppo.
- Nel caso remoto della scoperta di due numeri primi validi allo
stesso tempo, il vincitore sarà il primo ad inviare il risultato
al server PrimeNet o ad inviare a me il risultato.
- Queste regole potranno essere cambiate in ogni momento prima della
scoperta
del numero primo di Mersenne da 10,000,000 di cifre.
- Le decisioni del
consiglio
dei Direttori del progetto G.I.M.P.S. nell'applicazione delle suddette
regole e
nel riconoscimento dei premi sono inappellabili. Prima
dell'incorporazione di
G.I.M.P.S. è la decisione di George Woltman ad essere quella
definitiva.
Altre regole
- Se un utente lavora in modalità anonima, dovrà offrire una prova sufficiente della prorpia scoperta del numero primo. Qualora la prova non fosse soddisfacente, verrà considerato come un premio non richiesto.
- Cercheremo di accreditare qualsiasi vincitore di premio che voglia designare un ente caritatevole per l'intero ammontare del premio o per una sua parte.
- Dopo un anno di attesa, un premio non reclamato verrà donato ad un ente caritatevole o utilizzato per consentire ulteriori premi.
Se una singola persona dovesse scoprire oggi, utilizzando questo
software, un
numero primo di Mersenne da 10.000.000 di cifre, le suddette regole
stabiliscono
che $3.333 andrebbero allo scopritore del 39° numero primo di
Mersenne, Michael
Cameron, $3.333 andrebbero allo scopritore del 40° numero primo di
Mersenne, Michael
Shafer, $3,333
andrebbero a Josh Findley, dscopritore del 41mo numero primo di
Mersenne, $3,333 andrebbero al Dr. Martin Nowak, scopritore del 42mo
numero primo di Mersenne,$6,667 andrebbero a Curtis Cooper e Steven Boone, scopritoridel 43mo e 44mo numero primo di Mersenne, $0 andrebbero agli scopritori di nuovi algoritmi, $5.000
andrebbero al GIMPS, $25.000
andrebbero in opere di beneficenza e $50,000 andrebbero a quella
persona.
Ora le brutte notizie: testare un singolo esponente da 10.000.000 di
cifre
richiede due mesi di lavoro su di un computer dotato di un processore
Pentium IV® a 2 GHz. Le probabilità di successo sono
all'incirca 1 su 250.000. Inoltre qualcuno potrebbe trovare un tale
numero prima del progetto G.I.M.P.S.
Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2008
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