
Pico Indicator aggiunge LED ai segnali GPIO e di alimentazione del Raspberry Pi Pico e delle schede compatibili per mostrarne l’attività.
Il Pico Indicator è una semplice scheda con 29 LED da utilizzare con Pico, Pico W, Pico 2, Pico 2 W e schede compatibili per mostrare quali pin sono a livello logico alto.
Ci sono 3 LED ROSSI per l’alimentazione (VBUS, VSYS, 3V3) e 26 LED AMBRA per GP0 a GP28 (esclusi GP23, GP24, GP25 che non sono esposti sul Pico).
Ogni LED è allineato con il pin, il numero GP (o nome dell’alimentazione) è stampato lungo il lato sulla scheda. Il LED è quindi collegato tramite una resistenza di limitazione della corrente e un ponticello di saldatura prima di andare al pin. Se un indicatore interferisce con il segnale (ad esempio durante la lettura di un ADC), il ponticello di saldatura sul lato inferiore del PCB può essere tagliato isolandolo dal pin GPIO.
Opzioni
Il Pico Indicator è disponibile in tre opzioni.
- Collegamento di impilamento: assemblato con due connettori di zoccolo di impilamento a 20 pin (sinistra).
- Collegamento normale – Assemblato con due socket normali a 20 pin (al centro).
- Nessun connettore – Assemblato SMT ma senza connettori per il Pico (a destra).
Considerazioni finali
Il modello senza intestazione è venduto a $ 4,14 su Tindie, la variante con intestazione normale a $ 5,19 e quella con un’intestazione di impilamento a $ 5,65. È più costosa di una Raspberry Pi Pico, poiché non beneficia dell’elevato volume di produzione della scheda RP2040. Nota che 8086 Consultancy ha sede nel Regno Unito e non spedisce nell’UE e nell’Irlanda del Nord a causa delle normative GPSR.
Iscriviti ai nostri gruppi Telegram
Link utili
- Arduino UNO R3
- Elegoo UNO R3
- Arduino Starter Kit per principianti
- Elegoo Advanced Starter Kit
- Arduino Nano
- Raspberry PI 5
- Raspberry PI 400
- Raspberry PI Pico
- Programmiamo il Pico