Bare Conductive chiude, ma ecco LAIIER!

Bare Conductive ha annunciato la chiusura dei battenti, ma i suoi fondatori non stanno scomparendo, anzi, si stanno concentrando di nuovo su uno spin-off: LAIIER, produttore di sistemi di sensori stampati progettati per rilevare e prevenire danni causati da perdite a edifici e macchinari.

“Dopo oltre un decennio di innovazione, creatività e impatto, stiamo chiudendo il capitolo Bare Conductive per concentrarci interamente su LAIIER”, ha annunciato l’azienda in un’e-mail ai clienti questa settimana. “Sebbene questa decisione porti con sé un senso di nostalgia, è una decisione che prendiamo con fiducia, ottimismo e gratitudine. Il viaggio di Bare Conductive è stato fondamentale per ciò che siamo come azienda e per dove siamo diretti”.

Lanciata da Matt Johnson, Isabel Lizardi, Becky Pilditch e Bibi Nelson in seguito a un progetto studentesco presso il Royal College of Art e l’Imperial College nel 2009, Bare Conductive è stata pioniera nel portare la tecnologia dell’inchiostro e della vernice conduttivi ai produttori di tutto il mondo, sia come materiali che come base per kit didattici in cui gli studenti potevano disegnare e dipingere i propri circuiti funzionali.

 

bare conductive

 

“Da quando abbiamo venduto il nostro primo barattolo di vernice elettrica nel 2011, abbiamo avuto il privilegio di costruire una comunità globale di ingegneri, artisti, educatori e designer che hanno preso questo semplice concetto e lo hanno trasformato in qualcosa di straordinario”, affermano i fondatori dell’azienda. “Dai muri interattivi ai kit didattici utilizzati nelle aule di tutto il mondo, i prodotti Bare Conductive hanno scatenato creatività e innovazione in modi che non avremmo mai potuto prevedere”.

Il caos della supply chain che ha accompagnato la recente pandemia, tuttavia, ha visto il lavoro dell’azienda con i clienti industriali sulle tecnologie di rilevamento assumere una nuova importanza e, nel 2021, è stata lanciata LAIIER per fornire sensori stampati per il rilevamento di perdite negli edifici, fabbriche e altro, sulla base del lavoro svolto dai suoi fondatori come Bare Conductive. “Affrontando problemi pervasivi e costosi come perdite di acqua e olio, puntiamo ad aiutare le industrie a operare in modo più sostenibile, efficiente e affidabile”, spiega il team. “Ogni fase di questo percorso è stata influenzata dalle intuizioni, dal feedback e dall’innovazione della comunità di utenti e partner di Bare Conductive”.

 

Bare Conductive

 

Il nuovo focus, tuttavia, significa una liquidazione del marchio Bare Conductive e dei suoi prodotti. L’azienda afferma che le scorte sono ancora disponibili presso la sua rete di rivenditori, ma che non verranno rifornite; “vi incoraggiamo a fare scorta”, afferma l’azienda, “finché dura l’inventario e vi ringraziamo per il vostro continuo supporto nel corso degli anni”.

Chi desidera vedere cosa farà il team Bare Conductive in futuro può seguirli nel loro nuovo viaggio sul sito web LAIIER.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.