Display di monitoraggio qualità dell’aria con ESP32

Qualità dell'aria

L’articolo offre una semplice guida al progetto per gestire la qualità dell’aria con board ESP32 S2 D1 Mini, sensore CCS811 e dispaly GC9A01.

Quantge volte abbiamo iniziato il nostro progetto di analisi per la qualità dell’aria, ma ci siamo dovuti fermare a causa della scarsa flessibilità di Arduino? Quante volte abbiamo abbandonato per i costi eccessivi del materiale? Bene, con questo progetto, piccolo e potente, potremo finalmente soddisfare le nostre esigenze.

Questo progetto sviluppa un sistema di monitoraggio della qualità dell’aria utilizzando un microcontrollore ESP32 e un sensore CCS811. Sensore CCS811. Il CCS811 rileva la concentrazione di CO2 e di composti organici volatili (VOC) nell’aria. I dati raccolti vengono visualizzati in tempo reale su un display e possono essere resi accessibili anche per il monitoraggio remoto tramite WLAN. Il sistema offre una soluzione economica ed efficace per il monitoraggio della qualità dell’aria interna, che può contribuire a migliorare la qualità della vita e la salute.

AZ-Delivery offre un kit completo di tutti i componenti necessari allarealizzazione di questo simpatico progetto. In calce i link alla descrizione approfondita del progetto e al codice sorgente.

I seguenti prodotti del progetto sono inclusi nel pacchetto:

  • ESP32 S2 Mini con IC ESP32-S2FN4R2 WIFI e USB Type-C
  • Sensore di anidride carbonica all’ossido di metallo CCS811 
  • GC9A01 Display LCD TFT rotondo da 1,28 pollici
  • Mini breadboard con 400 contatti 82 x 55 mm
  • Cavo jumper 40 pezzi ciascuno 20 cm M2M maschio-maschio 

Qualità dell'aria

Puoi ordinarlo ora, risparmiare ed iniziare il tuo prossimo progetto fai-da-te.

Il kit viene offerto ad un prezzo particolare, solo 24,99 euro, ma occorre affrettarsi poiché le scorte sono limitate…

Link utili:

Iscriviti ai nostri gruppi Telegram

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

 

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

2 Comments

    • Luigi_Morelli | | Reply

      The price was a special offer that unfortunately ended on the previous days…

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.