La guida ufficiale per Raspberry PI Camera 2 ediz.

Raspberry camera

Impariamo come scattare foro, gestire immagini e video con la Raspberry PI Camera: ecco la seconda edizione di un manuale che non può mancare.

Lanciato nel 2013, il modulo fotocamera originale è stato sostituito dalla v2 con specifiche superiori nell’aprile 2016. La fotocamera di alta qualità è stata lanciata nell’aprile 2020, offre una risoluzione dell’immagine Ultra HD e consente di collegare qualsiasi obiettivo con attacco C o CS.

La nuova versione aggiungi la potenza della fotografia HDR, dei video Full HD e del riconoscimento delle immagini tramite intelligenza artificiale ai progetti Raspberry Pi con i moduli fotocamera.

Dai profondità alle tue creazioni, rendendo i tuoi progetti più intelligenti e reattivi. Inoltre, il nuovo Al Kit potenzia il tuo Raspberry Pi Camera Module con il riconoscimento delle immagini, consentendogli di agire e reagire al mondo che lo circonda.

 

Il link

Il formato

Questa seconda edizione da 264 pagine sostituisce ed amplia la precedente.

Ecco una lista delle numerose modalità ed effetti disponibili per usare la fotocamera in una varietà di progetti entusiasmanti in 18 capitoli fitti di contenuti:

  • Per iniziare.
  • Cattura foto e video.
  • Controlla la fotocamera con precisione.
  • Aggiungi intelligenza artificiale con l’Al Kit.
  • Fotografia time-lapse.
  • Selfie e video stop-motion.
  • Costruisci una telecamera per uccelli.
  • Video e foto in live streaming.
  • …e molto altro!

 

A chi è diretto

Questo libro è una guida passo-passo per aggiungere un modulo fotocamera ad una scheda Raspberry Pi. Imparerai a gestire immagini fisse, a catturare videoclip come file digitali e a controllare la fotocamera con comandi shell e codice Python. Inoltre avrai la possibilità di iniziare il tuo percorso nel campo del riconoscimento delle immagini tramite AI. Come tutti i manuali offerti dalla Raspberry Foundation, anche in questo caso la lettura procede lineare, ricca di immagini esemplificative e di esempi. Un manuale di base diretto a tutti, anche a chi abbia esperienza al riguardo ma vogliaa tenersi informato o approfondire sull ‘argomento.

 

 

Iscriviti ai nostri gruppi Telegram

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

 

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.