Embedded Security: Esperti del settore discutono di embedded security, della tecnologia sottostante e di come proteggere i prodotti e i dati.
Un sistema embedded è un sistema in cui un computer è parte integrante del sistema. Gli odierni sistemi embedded sono generalmente costituiti da un’unità microcontrollore (MCU) integrata e da un hardware di rilevamento analogico e di comunicazione wireless. Insieme, questi componenti misurano, interpretano e comunicano informazioni da e verso una rete di dispositivi.
Nei sistemi embedded, la sicurezza può ridursi a prevenire l’accesso e l’uso dannosi dei sistemi e proteggere i dati proprietari dei dispositivi. Questi obiettivi sono particolarmente importanti per i dispositivi critici per la sicurezza, il cui corretto funzionamento è essenziale per la sicurezza dell’utente.
Analog Devices, Inc. è un leader del settore nella sicurezza integrata, che vanta una lunga storia nel settore e offre ai clienti un ampio portafoglio di soluzioni. In questo eBook, esaminiamo più approfonditamente i concetti di sicurezza integrata e la loro importanza, e come Analog Devices aiuti i clienti a garantire il massimo livello di sicurezza nei loro dispositivi integrati
Il Link
- Titolo: Embedded Security: keeping edge data safe
- Autore: Analog Devices
- Editore: Mouser
- Prezzo: Gratuito
L’Autore: Analog Devices
Analog Devices, Inc. (ADI) potenzia l’Intelligent Edge con le soluzioni analogiche, digitali e software più innovative, accelerando innovazioni che apportano benefici alla società e al pianeta.
Le loro soluzioni aiutano i clienti a trasformare i dati grezzi in informazioni fruibili e a rendere i dispositivi connessi più intelligenti e reattivi. Con i dispositivi analogici e a segnale misto, la gestione dell’alimentazione, le offerte di radiofrequenza e i processori e sensori edge, vengono sfruttati ed attivati i dati che collegano il mondo fisico e quello digitale. Qualunque sia lo sviluppo tecnologico futuro, nell’industria aerospaziale, automobilistica, nell’energia sostenibile, nelle comunicazioni, nell’assistenza sanitaria digitale, nell’automazione industriale, nella strumentazione o nei prodotti di consumo, ADI si terrà al passo con ciò che è possibile realizzare.
Il formato
Si tratta, come spiegato, di un breve e-book consistente in 26 schede. Gli argomenti sono suddivisi nel modo seguente:
- Meet Our Experts
- Introduction
- Foreword
- Chapter 1: SECURE USE MANAGEMENT
- Chapter 2: TRUSTED OPERATIONS FOR CONNECTED PRODUCTS
- Chapter 3: FACTORY PROVISIONING
- Chapter 4: CONVERGENCE OF IT & OT NETWORKS
- Learn More About Our Experts
Ogni capitolo esamina una sezione differente del problema della sicurezza dei sistemi embedded, ed offre alcune soluzioni ai potenziali problemi riscontrati.
A chi è diretto
Il testo contiene informazioni distillate da diversi responsabili per la sicurezza, ma risulta una lettura gradevole per chiunque abbia un particolare interesse nell’ambito della sicurezza, specialmente per i sistemi embedded. Lo stile è sufficientemente scorrevole, vangono dati per appresi i principi di base della sicurezza e delle tecnologie IT.
Iscriviti ai nostri gruppi Telegram
Link utili