Geniatech XPI 3566 Zero – Guida all’upgrade – 1

Geniatech XPI 3566 Zero

Oggi impareremo ad utilizzare la scheda Geniatech XPI 3566-Zero al meglio, con alcuni semplici programmi per sfruttarne le caratteristiche.

In un precedente articolo abbiamo descritto la scheda Geniatech XPI 3566-Zero.

Oggi inizieremo una breve serie di articoli che approfondiranno l’utilizzo e la programmazione della scheda.

Buon divertimento!

Guida all’upgrade

Per prima cosa occorre scaricare i driver ed i tool per l’aggiornamento:

  • Driver (chiave: I0HO5Rc_spGuMfzru40Wts4j6fFHwfZeH92WLRN4-P4)
  • Tools (chiave: Tz-LOwep_oPmR_YvoHO818svtVQVQcQPHQiltg9rHak)

Preparazione dell’hardware

  • Linea di tipo C registrabile
  • Computer (Win10, funziona anche su Win11)
  • XPI-3566-ZERO Attrezzatura hardware

Nota: se il computer non riesce a riconoscere la modalità di masterizzazione USB, puoi riprovare dopo aver installato il driver; se il PC masterizza normalmente, l’installazione del driver può essere ignorata.

Installazione del tool per il burning

  • Scarica e decomprimi il driver
  • Fai doppio clic su “DriverInstall. Exe” “-> fai clic su” Installazione driver “
  • Se l’installazione è riuscita, fai clic su OK.

Steps per il burning

1 – Scarica la versione firmware corrispondente:
rk3566-xpi-debian_RKS220614-base_hwV1.1_20221226181003.tar.gz
e decomprimi come segue:

Geniatech XPI 3566 Zero

2 – Il file Run RKDevTool. Exe si trova nella cartella RKDevTool _ Release”.

3 – Premere e tenere premuto il pulsante di aggiornamento (sul lato della scheda), collegare il PC tramite il cavo TYPE-C e tenere premuto il pulsante di aggiornamento per 5-10 secondi dopo l’accensione, finché non compare “è stato trovato un dispositivo LOADER” nello strumento (è stato trovato un dispositivo di caricamento).

4 – Se lo strumento non riesce a trovare il dispositivo, ricollegare il computer con il cavo di masterizzazione TYPE-C e accendere il dispositivo tenendo premuto il pulsante di aggiornamento
per 5-10 secondi. Verrà visualizzato il messaggio “è stato trovato un dispositivo MASKROM”.

5 – Fai clic su “Aggiorna firmware” e poi su “Firmware” per caricare l’aggiornamento.

Geniatech XPI 3566 Zero COnfiguration

Fai clic su “Aggiorna” e sul lato destro verranno visualizzati i dettagli dell’aggiornamento. Dopo aver completato l’aggiornamento, la box si riavvierà automaticamente e l’interfaccia verrà visualizzata normalmente.

Note:

Se esegui l’aggiornamento da Android a Linux o da Linux ad Android, cancella prima Flash.

  • Carica l’aggiornamento del pacchetto di masterizzazione. Seleziona “Funzioni avanzate”, fai clic su “Cancella tutto” e apparirà una finestra di richiesta “Success”.
  • Una volta completata la cancellazione, spegnere e riavviare. Visualizzare “trovato un dispositivo MASKROM”, quindi continuare a eseguire il passaggio 5 sopra per aggiornare il sistema.
  • Quando il burning tool kit  RKDevTool.exe riesce a identificare il dispositivo LOADER/MASKROM, il dispositivo Rockusb può essere trovato anche in “Gestione dispositivi” sul lato PC. In caso contrario, controllare se il driver è installato normalmente o se i passaggi sono corretti.

xpi 3566

 

Link utili:

 

Iscriviti ai nostri gruppi Telegram

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

 

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.