Moreware – si scrive 5, si legge Buon Compleanno!

20 luglio 2019. Avevo appena finito di lavorare a un flussimetro per l’impianto di raffreddamento a liquido del mio PC e stavo per buttarmi nei cieli di Ace Combat 7: Skies Unknown. Faceva caldo, quelle classiche giornate estive in cui fai le cose e non sai come, perché il caldo rende tutto estremamente difficile. Ancora non sapevo che, di lì a poco, avrei ricevuto una telefonata che avrebbe drasticamente aumentato i dispositivi elettronici sulla mia scrivania. Non so con quale forza della disperazione il mio già datato Samsung S7 si è messo a squillare.

 

*Pronto?
Ciao, sono Luigi…
Ciao Luigi dimmi tutto
Senti, stavo pensando che ho un blog buttato lì a prendere polvere…
Fico!
È un po’ da sistemare…
Come si chiama?
Moreware.. Morelli Software
Mi piace,! Lavoriamoci sopra…*

 

Moreware Wallpaper 1920 x 1080

 

Avevo conosciuto Luigi molti anni prima. Ero un ragazzino curioso che aveva mandato una mail alla rivista Breakpoint (Computer Programming – NDR) per chiedere consigli su quale modem ISDN implementare nella rete di casa mia e lui, molto gentilmente e con solerzia, mi aveva consigliato uno Zyxel. Io non sapevo che ci saremmo ritrovati quasi vent’anni dopo a scrivere di tech per Gamesource.it.

Se cinque anni fa ci avessero detto che saremmo arrivati a scrivere 2000 articoli, che avremmo partecipato a più di una fiera come sviluppatori e avremmo pubblicato un libro, penso che ci saremmo messi a ridere. Siamo partiti non da zero perché l’idea c’era, ma l’intenzione era quella di fare un passo alla volta e capire dove si potesse arrivare. Cinque anni è un traguardo importante, che fa paura per certi versi, perché significa che qualcosa nato per scherzo è diventata una cosa seria… ma non troppo! Non fraintendetemi, Moreware non è mai stato “qualcosa da fare quando si ha tempo”, ma il fatto che sia divertente oggi come cinque anni fa, lo rende molto ma molto semplice da portare avanti. Volevamo creare il blog che noi stessi avremmo sempre voluto leggere, con tutorial per neofiti e impressioni basate solo e unicamente sui nostri test, avulse da ogni concetto puramente commerciale.

Nel corso del tempo sono arrivate diverse persone, una su tutte Simone Candido che è stabilmente con noi ormai da quattro anni. Ma le “penne” non finiscono qui: Danilo De Finis ed Enrico Sartori sono stati parti integranti del percorso e hanno dato un contributo fondamentale. Danilo, con la sua passione per gli smartphone, ci ha spinto ad approfondire sempre di più questo tipo di apparecchiature. Enrico ha proposto fin da subito l’apertura di un canale YouTube per aumentare visibilità e iscritti. L’intro dei nostri video è, ancora oggi, quella originale creata da lui. Danilo ed Enrico hanno momentaneamente lasciato libere le loro scrivanie per seguire i loro percorsi di vita, ma ogni volta che capita l’occasione di parlare e scambiarci aneddoti e impressioni, sembra che non se ne siano mai andati. Lungo la strada abbiamo dato con piacere la possibilità di scrivere ad alcuni appassionati che, a intervalli regolari, ci mandano qualcosa da pubblicare.

Avete presente il classico laboratorio amatoriale stile film anni ’80, allestito in soffitta o in cantina, nel quale si respira passione e divertimento? Ecco, Moreware è anche questo. Moreware sono le risate quando i primi articoli raggiungevano dieci visualizzazioni. Moreware è Biscotto (il gatto di Luigi – NDR) che è sempre con noi, nonostante abbia attraversato il Ponte dell’Arcobaleno per andare a fare gli unboxing al piano superiore. Moreware è quel test finito alle due di notte, perché “sì lo so devo sintetizzare ma mi ha preso la mano”. Moreware è Luigi che sbotta nella chat Telegram perché “ma nessuno si è accorto che non è uscito l’articolo di oggi?!”, Moreware è Simone che schedula come un matto perché “Poi quando sono a Manfredonia non riesco”. Moreware è Fabrizio che sta scrivendo questo articolo e deve fermarsi ogni cinque minuti perché ha il magone e le lacrime agli occhi. E Moreware siete voi, che in questi cinque anni siete aumentati in maniera esponenziale e ogni giorno intasate la mail con domande e richieste di informazioni.

 

Buon compleanno Moreware

Grazie a tutti voi

Moreware
The Team Aware

 

Iscriviti ai nostri gruppi Telegram

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.