Infineon ha presentato una scheda di sviluppo all-in-one che mira a fornire una piattaforma di avvio rapido per lavorare con l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale (ML e AI) all’edge: CY8CKIT-062S2-AI, alimentata dal suo microcontrollore PSoC 6 unità.
“Il kit di valutazione dell’intelligenza artificiale PSoC 6 di Fineon è il partner perfetto per una facile prototipazione e la raccolta di dati reali per creare rapidamente prodotti ML accattivanti”, afferma l’azienda in merito alla sua creazione. “Essendo grande solo quanto un cracker, la piattaforma hardware incentrata sull’intelligenza artificiale all’avanguardia consente ai clienti di valutare la piattaforma di machine learning di Infineon Imagimob Studio, nonché di essere pronta per l’implementazione di modelli ML e altri prodotti software.”
La scheda CY8CKIT-062S2-AI, portata alla nostra attenzione da Linux Gizmos, si basa sul microcontrollore PSoC 62S2 dell’azienda, che include due diversi core Arm a bordo: un Arm Cortex-M4 che funziona fino a 150 MHz e un Cortex-M0+ che funziona fino a 100 MHz, combinato in un “sottosistema microcontrollore” che presenta accelerazione crittografica, un orologio in tempo reale (RTC), 8 kB di cache di istruzioni, 1 MB di RAM statica (SRAM) e 2 MB di memoria flash.
Questo è collegato a un set sorprendentemente completo di sensori di bordo, date le dimensioni compatte della scheda: c’è un’unità di misurazione inerziale (IMU) a sei assi e un magnetometro a tre assi dedicato, un sensore di pressione, una coppia di microfoni MEMS digitali e – la cosa più sorprendente di tutte – un sensore radar, l’Infineon XENSIV 60GHz BGT60TR13C. Ciò, spiega l’azienda, include una macchina a stati finiti (FSM) per ridurre l’assorbimento di energia e il carico di elaborazione sul microcontrollore host, offrendo al contempo il rilevamento della presenza umana fino a quasi 50 piedi con rilevamento del movimento sub-millimetrico.
Tutto questo è progettato per inserire i dati in un modello di apprendimento automatico sul dispositivo e l’azienda ha una gamma pronta da implementare, se stai cercando l’avvio più rapido possibile. Se preferisci crearne uno tuo, nel frattempo, il kit è progettato per collegarsi a Imagimob Studio per la raccolta dati, lo sviluppo di modelli personalizzati e la messa a punto – e sono disponibili Wi-Fi e Bluetooth integrati per la comunicazione wireless.
Maggiori informazioni sul kit sono disponibili sul sito Web Infineon, dove tutti possono registrarsi per essere avvisati quando sarà in vendita.
Iscriviti ai nostri gruppi Telegram