LilyGO presenta T-Display S3 AMOLED 2.0 soldered pin

lilyggo t-display s3

Da Lilygo ecco T-Display S3 AMOLED 2.0 con pin saldati, aggiornamento da un display LCD a un display AMOLED, per una migliore visualizzazione a colori.

T-Display-S3 AMOLED è un modulo display con diagonale da 1,91″, basato sul precedente modulo S3. E’ stato aggiornato lo schermo, la risoluzione da LCD ad AMOLED e l’antenna ad antenna 3D.

Utilizzando l’interfaccia SPI, è compatibile con qualsiasi microcontrollore con funzionalità SPI. Il modulo è dotato di un sistema di gestione della batteria integrato, che lo rende una soluzione conveniente per applicazioni portatili. Le dimensioni compatte e il basso consumo energetico lo rendono ideale per progetti indossabili e IoT.

Il modulo S3 ruisulta particolarmente flessibile, tanto da favorire lo sviluppo come applicazioni per in una classica console di gioco, monitor, timer e così via. BAsta avere un’idea valida per trovare una possibile applicazione.

Version upgrade

Il passaggio da versione 1 a versione 2 è raprpesentato nell’immagine seguente:

lilygo t-display s3

Oltre al display, è stato modificato il layout dei pulsanti ed incrementato il fattore di forma di mezzo centimetro in lunghezza.

Specifiche

lilygo t-display s3

La programmazione della scheda viene assicurata dal codice e dalla documentazione del sito GitHub di LilyGO. Tra gli esempi disponibili: gestione della libreria grafica GFX, uno shield per la fotocamera,  la gestione di un sensore di temperatura, un fotometro, il sistema di collegamento con un accelerometro, la gestione di sprite normali o compressi via SPI, touchpad e così via.

La connettività della scheda rispetta gli standard delle schede lilyGO, e risulta come sempre abbastanza estesa e flessibile.

LilyGO t.display pcbway

Il kit LilyGO T-display s3 con amoled viene venduto completo di cavo e PIN di collegamento da saldare. Può essere acquistato a meno di 30 dollari sul sito PCBWay, in offerta per il decimo anniversario dell’azienda.

 

 

Iscriviti ai nostri gruppi Telegram

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

 

 

 

 

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.