Teledatics – via al crowdfunding per HaloMax e LoraMax

Teledatics, azienda specialista delle comunicazioni intelligenti si sta preparando a lanciare una campagna di crowdfunding per schede e moduli wireless a lungo raggio e basso consumo basati su Wi-Fi HaLow e LoRa, soprannominati rispettivamente HaloMax e LoraMax.

“La nostra prossima campagna Crowd Supply non riguarda solo il lancio di nuovi prodotti”, afferma l’azienda a proposito del suo prossimo lancio, “ma riguarda la ridefinizione dei limiti della comunicazione wireless. Sfruttando le tecnologie Wi-Fi HaLow e LoRa, i nuovi prodotti Teledatics HaloMax e LoraMax offrono prestazioni estreme” portata, comunicazione wireless a bassissimo consumo.”

 

 

HaloMax, come suggerisce il nome, si basa su Wi-Fi HaLow, un derivato sub-gigahertz dell’onnipresente standard di comunicazione Wi-Fi, che offre una portata notevolmente estesa a scapito del throughput complessivo. Il LoraMax, nel frattempo, opta per LoRa, uno standard wireless rivale sub-gigahertz che può fornire connessioni considerevolmente più lunghe ma con un corrispondente calo del throughput disponibile. Sia HaloMax che LoraMax saranno disponibili in molteplici forme, ha confermato Teledatics: moduli, progettati per l’installazione a montaggio superficiale e con un connettore u.FL IPEX per un’antenna esterna; Schede aggiuntive in formato M.2 2230, con una scheda carrier per facilitare lo sviluppo; una seconda scheda portante progettata per l’uso con un computer a scheda singola Raspberry Pi 3, 4 o 5 e che offre connettività PCI Express su quest’ultimo; e una scheda compatta solo HaloMax progettata specificamente per l’uso in progetti di telemetria con droni.

Teledatics ha inoltre annunciato una selezione di schede aggiuntive open-hardware per la scheda portante M.2, tra cui una scheda gateway Wi-Fi, una scheda GNSS (Global Navigation Satellite System) con supporto RTK, una scheda sensore ambientale con anidride carbonica , composti organici volatili, sensori di temperatura e umidità, una scheda Ethernet cablata e una scheda batteria con supporto di ricarica solare integrato.

Maggiori informazioni sui design HaloMax e LoraMax sono disponibili sulla pagina Crowd Supply di Teledatics, dove le parti interessate possono registrarsi per essere avvisate quando la campagna di crowdfunding sarà pubblicata.

 

Iscriviti ai nostri gruppi Telegram

Seguici per non perdere le prossime novità!

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.