Electronics Projects With the ESP8266 and ESP32

Electronics Projects With the ESP8266 and ESP32

Electronics Projects With the ESP8266 and ESP32 è più di un manuale: rappresenta una guida comparata sulle tecnologie di programmazione wifi.

Scopri i potenti microcontrollori ESP8266 ed ESP32 e la loro comunicazione Wi-Fi. Il microcontrollore ESP32 è dotato di comunicazione Bluetooth e BLE oltre al Wi-Fi. Il libro enfatizza progetti pratici e i lettori vengono guidati attraverso la comunicazione Wi-Fi e Bluetooth, la progettazione e la creazione di app mobili, la comunicazione ESP-NOW e LoRa e la generazione di segnali.

I progetti contenuti nel libro utilizzano la funzionalità Wi-Fi e la potenza di elaborazione dei microcontrollori ESP. I progetti sono realizzati nell’IDE Arduino, quindi non è necessario scaricare altri software di programmazione. Le app mobili sono ormai onnipresenti, rendendo i progetti di creazione di app del libro molto rilevanti, così come i capitoli sulla progettazione di pagine web.

Il link

L’autore – Neil Cameron

Neil Cameron è un analista e programmatore esperto con un profondo interesse per la comprensione dell’applicazione dell’elettronica. Neil ha scritto il libro “Arduino Applied: progetti completi per l’elettronica quotidiana”. In precedenza ha insegnato all’Università di Edimburgo e alla Cornell University.

Il formato

In Electronics Projects con ESP8266 ed ESP32, vedrai quanto è facile e pratico accedere alle informazioni su Internet, sviluppare pagine Web, creare app mobili per controllare in remoto dispositivi con riconoscimento vocale o incorporare Google Maps in un’app di tracciamento del percorso GPS .

Contenuti:

  • Realizza progetti elettronici pratici con un microcontrollore ESP8266 o ESP32 con comunicazione Wi-Fi
  • Utilizzare la funzione Wi-Fi dell’ESP8266 e dell’ESP32 per aggiornare le pagine web
  • Comunica con il tuo telefono cellulare o smartwatch tramite Bluetooth Low Energy
  • Trasmetti e ricevi informazioni per controllare dispositivi remoti su Internet
  • Comprendi la progettazione e la realizzazione di app mobili per applicazioni basate su Internet
  • Applica le tue capacità di programmazione informatica in C++, JavaScript, AJAX e JSON
  • Utilizza WebSocket, broker MQTT e IFTTT per una comunicazione bidirezionale veloce con le pagine web

A chi è diretto

Il pubblico a cui si rivolge è Maker e Tinkerer che desiderano creare applicazioni basate su Internet/intranet con microcontrollori più potenti, come ESP8266 o ESP32. Si presuppone un livello di esperienza nella programmazione C++ con l’IDE Arduino, sebbene tutti gli sketch siano completamente descritti e commentati in modo esauriente.

 

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.