3D Printing for Money rappresenta un manuale su come guadagnare con la stampa 3D. O su come gestire i propri task lavorativi senza rimetterci.
Aspetta, vuoi dire che è possibile guadagnarsi da vivere con le stampanti 3D?
Il volume tenta di spiegare come avviare la propria produzione e far salire alle stelle le vendite utilizzando macchinari additivi per acquisire più clienti, consegnare il prodotto più velocemente e avere il pieno controllo della propria attività.
Il link
- Titolo: 3D Printing For Money
- Autore: Richard Licastro
- Editore: Independently Published
- Prezzo: 18,29 euro (copertina flessibile) – 9,95 euro (formato kindle)
L’autore – Richard Licastro
Richard, ingegnere meccanico, ha scoperto le stampanti 3D intorno al 2014.
Tutto è iniziato come un hobby divertente per implementare alcune idee. In breve tempo, progetto dopo progetto, è diventato proprietario di un parco di stampanti 3D, stampando 24 ore su 24 per clienti in tutto il mondo.
Dopo diversi anni svela molti dietro le quinte e intuizioni di questo settore.
Il formato
Questo libro svela come trasformare le stampanti 3D in “macchine per fare soldi”, superando sfide come:
- Scouting di prodotti adatti alla stampa 3D, come e dove venderli;
- Imparare a commercializzare correttamente un articolo stampato in 3D;
- Comprendere come valutare gli articoli nel modo giusto, considerare le opzioni di spedizione e ottimizzare il processo di produzione.
- Sconfiggere la concorrenza, valutare la pubblicità e acquisire clienti in un mercato affollato.
- Suggerimenti e trucchi pratici da applicare immediatamente, specifici per la produzione additiva, eliminando tentativi ed errori.
- Come Espandere il proprio business ridimensionando (correttamente) la propria azienda di stampa 3D.
- Esempi concreti e storie di successo e un percorso chiaro su come iniziare in questo settore multimiliardario.
Qual è la fonte di queste informazioni?
Le informazioni svelate in questo libro provengono direttamente da un ingegnere che vive, respira e dorme con la stampa 3D, iniziato da un hobby e trasformato in un’azienda con due stabilimenti di produzione negli Stati Uniti e in Italia, aiutato da un forte team di partner.
A chi è diretto
Non ci troviamo di fronte tanto ad un manuale tecnico, quanto ad un manuale di marketing, in cui un maker che “ce l’ha fatta” spiega (o tenta di spiegare) i segreti per ottenere il successo utilizzando lo strumento della stampa 3D.
3D Printer for Money è quindi una sorta di diario minimo che esprime idee e concetti legati tanto alle modalità di lavorazione in 3D, quanto alla gestione dl clienti e fornitori, alla manutenzione e così via. Un manuale, insomma, divertente ed istruttivo anche per coloro che non sono strettamente interessati alla stempa 3D.
Join our groups on Telegram…