Khadas Mind – Un computer completo in formato mini

Khadas Mind

Khadas Mind rappresenta una scelta interessante nel panorama dei NUC e dei laptop,spingrendo il concetto di portatilità verso nuovi orizzonti

Mind, attraverso un design ingegnoso, integra scheda madre, CPU, memoria, batteria di standby integrata, disco rigido e dissipatore di calore in una custodia unibody in lega di alluminio che è solo un quarto delle dimensioni di un foglio A4. Pesa solo 450 g, ha dimensioni di 146×105×20 mm ed è solo 1/48 delle dimensioni dei PC tradizionali. Può essere facilmente riposto in una borsa, consentendo mobilità e libertà senza precedenti.

Khadas Mind

Alimentato dal processore Intel Core-i7 1360P di 13a generazione, Mind gestisce senza sforzo attività ad alta intensità di risorse e multitasking. Che si tratti di operazioni aziendali o di progettazione creativa, questo chip ad alte prestazioni porta l’efficienza a un livello superiore.

Mind Link Connector

Il connettore ad alta velocità Mind Link progettato su misura di Khadas Mind consente una efficiente comunicazione tra i vari dispositivi dell’ecosistema Mind. Quando si è connessi a Mind Dock, è possibile gestire fino a quattro display 4K simultanei e riprodurre musica con altoparlanti esterni. Collegato al modulo Mind Graphics per GPU ad alte prestazioni e ancora più opzioni I/O. In futuro, il sistema offre una varietà di accessori dell’ecosistema Mind Link..

Mind è dotato di una batteria di standby compatta da 5,55 Wh. Quando si passa da una modalità di utilizzo all’altra, è sufficiente scollegare il cavo di alimentazione per accedere automaticamente alla modalità di sospensione. Dopo la riconnessione, Mind si riattiva immediatamente, garantendo continuità senza soluzione di continuità tra diversi spazi di lavoro.

Raffreddamento efficiente

Nella sua forma compatta, Mind vanta un dissipatore di calore con raffreddamento a liquido VC progettato su misura abbinato ad alette in rame puro e una ventola a levitazione magnetica. Grazie al design del flusso d’aria a doppia entrata e uscita singola, fornisce un volume d’aria elevato a livelli di rumore minimi, dissipando rapidamente il calore e liberando il suo pieno potenziale di prestazioni in spazi ristretti.

Khadas Mind ha una capacità massima di 32 GB di memoria LPDDR5 ad alta capacità, con un clock fino a 5200 Mhz, multi-tasking senza sforzo.

Khadas Mind

E’ possibile scegliere fino a 1 TB di spazio di archiviazione SSD ad alta velocità e ad alta capacità. Si può accedere a ulteriori slot SSD M.2 NVMe 2230 nascosti sotto un’intelligente piastra di copertura magnetica. Espandere lo spazio di archiviazione è possibile attraverso una leggera pressione, eliminando così i problemi di archiviazione.

Connessioni esterne

Mind è dotato di sei interfacce che soddisfano le esigenze di input e output di base. L’interfaccia HDMI supporta il display 4K/60Hz, le interfacce USB-C con funzionalità complete supportano il display 8K/60Hz e 4K/240Hz ed è possibile aggiungere ulteriori interfacce tramite Mind Link.

Considerazioni finali

Ad un prezzo che si aggira attorno ai 799 dollari per il modello standard, e considerando la potenza, il consumo e le estensioni, l’oggetto in questione appare particolarmente appetitoso.

 

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.