Quectel Wireless Solutions, fornitore globale di soluzioni IoT, parteciperà al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona 2024, per presemntare le sue soluzioni IoT.
Con un focus su moduli, antenne e servizi IoT, Quectel presenterà le diverse capacità della tecnologia 5G e dimostrerà il suo ruolo significativo nel migliorare le funzioni quotidiane e le esperienze degli utenti in vari settori attraverso una serie di dimostrazioni per i clienti. I partecipanti al MWC Barcelona avranno l’opportunità di esplorare le ultime novità in fatto di tecnologia dei moduli 5G, nonché una selezione completa di moduli Quectel, che comprende moduli intelligenti, GNSS, Wi-Fi/Bluetooth e moduli satellitari, integrati dalle corrispondenti antenne.
RG255G, un modulo 5G basato su RedCap MediaTek
Il modulo, che è il primo system-on-chip (SoC) modem RF 5G al mondo, è dotato della funzionalità 5G RedCap UltraSave di MediaTek che si traduce in un consumo energetico inferiore del 60% rispetto ai modem IoT 4G esistenti, e di un consumo energetico inferiore del 70% rispetto al 5G. modem a banda larga mobile estesa (eMBB) e un ulteriore risparmio energetico del 10% con le funzionalità di risparmio energetico della Versione 17 abilitate.
Inoltre, Quectel svelerà un nuovo portafoglio di moduli Wi-Fi 7 ideali per gli OEM di PC che desiderino supportare Wi-Fi 7 nelle opzioni tecnologiche di connettività dei propri dispositivi. La gamma ampliata di moduli Quectel Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4 comprende Quectel NCM825, NCM825A, NCM835, NCM865 e NCM865A. Tutti i nuovi moduli offrono supporto per le piattaforme Intel e AMD x86 e per le piattaforme Windows on Snapdragon (WoS) SC8380XP di Qualcomm.
I partecipanti allo spettacolo potranno assistere alle seguenti dimostrazioni presso lo stand Quectel:
Altri moduli in mostra
Oltre a queste applicazioni, Quectel presenterà alla fiera anche il portafoglio “multi-radio” appena lanciato da Particle, che comprende il sistema su modulo MSoM, la scheda di sviluppo Muon e il gateway per apparecchiature industriali Monitor M, alimentato da moduli Quectel.
Queste offerte si distinguono per le loro versatili opzioni di backhaul (Wi-Fi, LTE, satellite NTN e LoRaWAN) potenziate con radio aggiuntive per connessioni peer-to-peer, come BLE5.3 e sub-GHz per LoRa. Sarà esposta la visione di Particle “funziona ovunque”, dimostrando un funzionamento senza soluzione di continuità in ambienti diversi.
Nell’ambito dello stand Quectel MWC, Ikotek, il principale produttore di design originale (ODM) IoT, dimostrerà diverse applicazioni per dispositivi finali, tra cui un’unità di controllo telematico (TCU) alimentata da Android da 7 pollici appositamente progettata per motociclette che utilizzano un controller da manubrio Bluetooth – sviluppato di Carpe Iter. Inoltre, presso lo stand sarà presentato un moderno CPE 5G per interni, sviluppato da Infinite Clouds WLL. Il dispositivo si basa sul chipset Qualcomm, che offre un elevato throughput di dati fino a 4,0 Gbps tramite reti 5G.
Infine, Acceleronix, fornitore globale di soluzioni e servizi IoT focalizzato principalmente sul servizio agli OEM e alle imprese, parteciperà per la prima volta al MWC come parte dello stand Quectel. Fornendo software di gestione dei dispositivi periferici, connettività come servizio, software verticale e applicazioni mobili, le soluzioni Acceleronix sono progettate per attivare e gestire tutti gli aspetti dei prodotti IoT, dallo sviluppo alla gestione e visualizzazione dei dati.
I partecipanti possono visitare lo stand Quectel nel padiglione cinque, stand 5A19 al MWC Barcelona 2024 per sperimentare queste innovazioni in prima persona.
Join our groups on Telegram…