Seeed Studio – Offline Voice Recognition Module

Seeed Studio Offline Voice Recognition Module

Seeed Studio ci presenta un offline voice recognition module, ovvero un sistema per l’elaboroazione offline di 150 differenti comandi vocali.

Ci troviamo di fronte ad un modulo di riconoscimento vocale puramente offline a basso consumo con tempo di identificazione inferiore a 100 ms e 150 comandi preprogrammati. Il modulo tilizza il chip vocale US516P6 con un core di architettura RISC a 32 bit, set di istruzioni DSP e unità aritmetica FPU. Ideale per vari dispositivi intelligenti come elettrodomestici intelligenti, giocattoli e lampade che richiedano il controllo vocale.

Descrizione

I moduli di riconoscimento vocale online richiedono una connessione Internet affidabile per generare risposte, e non sono indipendenti dal microcontrollore/processore che li controlla. Sebbene sia possibile creare un modulo di riconoscimento vocale offline utilizzando un processore compatibile come RaspberryPi e addestrare una rete neurale personalizzata per farlo, ciò non è fattibile per i dispositivi edge alimentati a batteria.

Seeed Studio voice control module grove

Questo modulo Grove-Offline è un modulo di riconoscimento vocale veramente offline con 150 comandi vocali preprogrammati, che possono essere comunicati tramite UART. È dotato di connessioni per l’altoparlante e il microfono, oltre a LED indicatori. L’alimentazione del modulo è protetta da ESD, aggiungendo maggiore sicurezza al modulo. È una soluzione perfetta a basso costo per aggiungere il controllo vocale ai progetti IoT, che solitamente richiedono bassi consumi.

Applicazioni

  • Domotica
  • Sistemi di bordo
  • Controllo industriale, Dispositivi medici
  • Elettronica di consumo
  • Dispositivi IoT

Specifiche tecniche

Seeed Studio offline voice recognition

Disponibilità e prezzi

La board sarà disponibile dal giorno 1 Marzo, ad un prezzo che, sul sito Seeed Studio, si aggira intorno ai 16,50 dollari USA.

 

 

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.