I supporti per guida DIN o i case per il Raspberry Pi sono disponibili da anni con prodotti come la custodia RailPi 2.0 o il supporto per guida DIN TerraPi, ma il DINPi RACK di PlasmaDan aggiunge un’altra opzione che risulta essere compatibile con qualsiasi scheda Raspberry Pi, sia essa il modello A, modello B o Zero.
Poiché non è coinvolto alcun software, funzionerà anche con altri SBC con un header GPIO Raspberry Pi a 40 pin e gli stessi fori di montaggio degli SBC Raspberry Pi, e DINPi RACK supporta anche un Raspberry Pi HAT o fino a due Raspberry Pi pHAT, inoltre noto come uHAT (Micro HAT), in più c’è un ulteriore angolo retto a 40 pin.
La scheda ha ricevuto le certificazioni CE e UKCA, è conforme alla direttiva RoHS (senza piombo) ed è prodotta da un produttore certificato UL 796. Ecco come appare il DINPi RACK con un Raspberry Pi Zero W e un Raspberry Pi HAT. Non esiste un limite fisico effettivo al numero di HAT che è possibile connettere a un Raspberry Pi quando usi il DINPi RACK insieme a uno o più HAT RACK oltre alla lunghezza della guida DIN. Naturalmente, in alcuni punti, entreranno in gioco limitazioni di potenza, nonché potenziali incompatibilità tra HAT se si utilizzano gli stessi segnali o gli stessi pin di collegamento.
Le dimensioni della scheda e i documenti di certificazione CE/UKCA sono liberamente scaricabili e consultabili su GitHub. Il DINPi RACK è venduto come kit da saldare in versione base o completamente assemblato con vari accessori opzionali (adattatori per guida DIN, distanziatori di montaggio) su Tindie per 15 dollari. Se preferite acquistare dal Regno Unito (occhio che si paga la dogana!) potete trovare Il DINPi RACK sul negozio PlasmaDan Electronics per 12 sterline. Se siete interessati ad altre soluzioni di questo tipo, in entrambi i negozi sono disponibili supporti di montaggio su guida DIN per Raspberry Pi, incluso l’HAT RACK 90 mostrato sopra, nonché alcune schede di espansione HAT e pHAT.
Iscriviti ai nostri gruppi Telegram
Link utili