Crea circuiti su un quaderno: Chibitronics LED Circuit Stickers #24

Chibitronics crea il connubio perfetto tra circuiti e codice nel modo più pratico possibile utilizzando adesivi e altri strumenti, utili per educatori, artisti e artigiani. In questa maniera tutti possono creare il proprio circuito facendo esplodere la propria fantasia.
Cosa sono questi adesivi? Immagina materiali che sembrano familiari ma possono creare giochi di luce e rendere interrativi i tuoi progetti. Con un semplice pezzo di carta e circuiti peel-and-stick si possono unire il mondo dell’ingegneria, dell’arte e dell’apprendimento STEM.
Per accompagnare questi progetti, Chibitronics ha libri tutorial sia in formato cartaceo che digitale, pieni di progetti creativi che aiutano a introdurre l’elettronica e il coding.
In questo link puoi trovare tutto il materiale necessario per poter fare pratica con Chibitronics Circuit Sticker.
Chibitronics
Il Starter Kit Chibitronics viene fornito con:
  • 1 Circuit Sticker Sketchbook
  • 12 adesivi per circuiti (6 bianchi, 2 gialli, 2 rossi e 2 blu)
  • 2 fermagli per raccoglitori
  • 2 batterie a bottone
  • 1 rotolo di nastro per circuiti in tessuto (16 piedi/5M) con etichetta del nastro
  • 1 striscia di plastica conduttiva sensibile alla pressione

Lo Sketchbook illustra cinque esempi di circuito, tra cui circuiti paralleli, interruttori e sensori basati sulle resistenze. Ogni attività comprende una lezione di teoria dei circuiti, un modello con attività di disegno e un’attività per mettere in pratica la teoria.
Poiché i circuiti sono completati direttamente sulle pagine del libro, avrete un quaderno interattivo di circuiti funzionanti a cui fare riferimento per i vostri progetti. E soprattutto, potrete imparare nuovi concetti di elettronica e allo stesso tempo esprimervi in modi completamente nuovi!
Questo kit è il vincitore del premio Parents’ Choice Gold Award e del premio KAPi.
Acquistabile al prezzo di 35 dollari presso il sito ufficiale Chibitronics  (clicca qui per acquistare).
.

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.