Developing games on the Raspberry PI – Seth Kenlon

Games on the Raspberry PI

Learn to set up a PI based game development environment, and then develop games seamlessly with Lua on your Raspberry PI computer.

Impara a configurare un ambiente di sviluppo di giochi basato su Pi, quindi sviluppa un gioco con Lua, un popolare linguaggio di scripting utilizzato nei principali framework di gioco come Unreal Engine (BioShock Infinite), CryEngine (serie Far Cry), Diesel (Payday: The Heist ), Silent Storm Engine (Heroes of Might and Magic V) e molti altri. Ancora più importante, impara come approfondire i linguaggi di programmazione per trovare e comprendere nuove funzioni, framework e linguaggi da utilizzare nei tuoi giochi.

Il link

L’Autore: Seth Kenlon

Seth Kenlon è un insegnante, artista, dungeon master di D&D, sostenitore del software libero e della cultura libera e fanatico di UNIX. Ha lavorato nel settore VFX (The Hobbit, Deadpool, Valerian) e informatico (IBM, Red Hat), spesso contemporaneamente. È uno dei manutentori del progetto di produzione multimediale basato su Slackware.

Il formato

Inizierai imparando a muoverti intorno al Raspberry Pi. Quindi ti immergerai rapidamente nell’apprendimento dello sviluppo di giochi con un linguaggio scalabile e standard del settore. Dopo aver letto questo libro, avrai la possibilità di scrivere i tuoi giochi su un Raspberry Pi e distribuirli su Linux, Mac, Windows, iOS e Android. E imparerai come pubblicare i tuoi giochi su mercati popolari per quelle piattaforme desktop e mobili.

Che tu sia un principiante della programmazione o che tu abbia già pubblicato su mercati come Itch.io o Steam, questo libro mostra validi motivi per utilizzare Raspberry Pi per lo sviluppo di giochi. Usa lo sviluppo di giochi su Raspberry Pi come guida per assicurarti che il tuo gioco venga riprodotto su computer vecchi e nuovi, desktop o mobili.

Cosa imparerai

  • Scrivi con sicurezza programmi in Lua e nel motore di gioco LOVE sul Raspberry Pi
  • Ricerca e apprendi nuove librerie, metodi e framework per una programmazione più avanzata
  • Scrivi, impacchetta e vendi app per piattaforme mobili
  • Distribuisci i tuoi giochi su più piattaforme

A chi è diretto

Questo libro è indirizzato ad ingegneri del software, ma anche insegnanti, hobbisti e professionisti dello sviluppo che cercano di migliorare le competenze e sviluppare giochi per piattaforme mobili In esso troveranno un universo parallelo di sviluppo agile, POSIX, basato su ARM.

 

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.