Pico Bricks: make out of the box!

Pico Bricks è una scheda di sviluppo “elettronica + software” espressamente concepita da Robotistan per il making. Con dieci moduli rimovibili inclusi, Pico Bricks può essere utilizzato per creare un’ampia varietà di progetti. Include anche una protoboard che potete usare per aggiungere i vostri moduli preferiti.

 

PicoBricks

 

Caratteristiche Generali

  • Con oltre 11 anni di esperienza, Robotistan ha scelto i migliori componenti da tutto il mondo
  • Per principianti; progettazione modulare, codifica a blocchi e simulatore. Per professionisti; editor di codice, prooboard,
  • Documentazione dettagliata e molto altro
  • Su ogni modulo di PicoBricks è presente un connettore per il modulo principale. Anche in caso di guasti potete tranquillamente usare i connettori, evitando di dover saldare.
  • Porta micro USB integrata, 4 pin, header esterni, esp8266 e connettore Bluetooth. È una vera scheda di sviluppo. Quindi, niente connettori proprietari che non riuscite a trovare da nessuna parte.
  • Robotistan ha creato un’ampia documentazione per l’utilizzo di Pico Bricks. Inoltre, viene fornito con un Project Book con tonnellate di fantastici tutorial per principianti.

Pico Bricks è per tutti coloro che sono interessati all’elettronica e alla programmazione. I principianti senza alcuna esperienza pregressa troveranno facile iniziare grazie al design hardware modulare, all’ambiente di codifica a blocchi simile a Scratch e al simulatore. Quelli con esperienza possono scavare più a fondo nell’elettronica o esplorare la programmazione in Python. E anche i maker più esperti apprezzeranno la rapidità con cui possono sviluppare idee e creare prototipi.

Imparare la programmazione da zero con MicroBlocks o il costruttore di codifica a blocchi drag-n-drop di Pico Bricks è estremamente divertente. MicroBlocks è l’esperienza di coding più semplice mai creata e ampiamente conosciuta nel settore del making. Gli strumenti di codifica drag-and-drop simili a scratch facilitano l’apprendimento della programmazione e, cosa ancora più importante, sarete in grado di vedere il codice eseguito immediatamente sulla scheda Pico Bricks stessa o sul simulatore software.

https://youtu.be/oICcxk4rrDQ

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La scheda Pico Bricks viene fornita con dieci potenti moduli preassemblati che sono già collegati al Raspberry Pi Pico in modo da poter iniziare subito a codificare il progetto dei vostri sogni, senza eseguire alcun cablaggio o saldatura. Dovete soltanto concentrarvi sulla programmazione. È facile? Assolutamente no, ma già il fatto di ritrovarvi con un hardware pronto all’uso è senz’altro meno complicato che dover pensare anche a come collegare i fili.

Dopo aver esplorato i moduli Pico Bricks, potreste volerne utilizzare alcuni in un progetto. Sebbene Pico Bricks sia compatto, non è necessario incorporare l’intera struttura. Staccando i moduli Pico Bricks, potete collegare soltanto i moduli di cui avete bisogno utilizzando cavi con connettori Grove standard e facili da usare.

Dopo aver diviso i Pico Bricks in moduli, potete riassemblarli facilmente sulla board di base appositamente progettata. Ne esistono tre versioni che potete trovare sul sito di Kubii: la Base costa circa 56 euro, la Expert 78 e la “From zero to hero” che costa 101 euro. Ovviamente dovete aggiungere le spese di spedizione. Le tre versioni si differenziano per il numero di moduli collegati, ma tutte e tre includono un Raspberry Pi Pico.

Se potete, non fatevelo sfuggire. Il kit From zero to hero è particolarmente orientato alla robotica, ma già il kit in versione Expert da 78 euro più spese di spedizione contiene la board e componenti che, se acquistati separatamente, superano facilmente la cifra proposta.

Iscrivetevi ai nostri gruppi Telegram…

… e non dimenticate di farlo anche sui social!

 

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.