Sulla scia dell’espansione dei dispositivi edge AI NVIDIA, il modulo Jetson Orin NX da 16 GB è disponibile per l’acquisto in tutto il mondo.
Il modulo Jetson Orin NX da 16 GB non ha eguali in termini di prestazioni ed efficienza per robot con fattore di forma ridotto, a bassa potenza e macchine autonome. Questo lo rende ideale per l’uso in prodotti come droni e dispositivi portatili. Il modulo può essere facilmente utilizzato per applicazioni avanzate come la produzione, la logistica, la vendita al dettaglio, l’agricoltura, la sanità e le scienze della vita, il tutto in un pacchetto veramente compatto ed efficiente dal punto di vista energetico.
È il Jetson con fattore di forma più piccolo, che offre fino a 100 TOPS di prestazioni AI con potenza configurabile tra 10 W e 25 W. La scheda offre agli sviluppatori prestazioni 3 volte superiori a quelle di NVIDIA Jetson AGX Xavier e 5 volte superiori a quelle di NVIDIA Jetson Xavier NX.
Il system-on-module supporta più pipeline di applicazioni AI con GPU dell’architettura NVIDIA Ampere, deep learning e acceleratori di visione di nuova generazione, I/O ad alta velocità e ampia larghezza di banda della memoria. Un tale sistema mette l’utente in grado di sviluppare soluzioni utilizzando i propri modelli di intelligenza artificiale più grandi e complessi nella comprensione del linguaggio naturale, nella percezione 3D e nella fusione multisensoriale.
NVIDIA ha eseguito alcuni benchmark di visione artificiale utilizzando NVIDIA JetPack 5.1. I test includevano alcuni densi modelli INT8 e FP16 preaddestrati da NGC. Gli stessi modelli sono stati testati anche per il confronto su Jetson Xavier NX.
Di seguito è riportato l’elenco completo dei benchmark:
- NVIDIA PeopleNet v2.5 per la massima precisione nel rilevamento delle persone.
- NVIDIA ActionRecognitionNet per modelli 2D e 3D.
- NVIDIA LPRNet per il riconoscimento delle targhe.
- NVIDIA DashCamNet per il rilevamento e l’etichettatura degli oggetti.
- NVIDIA BodyPoseNet per la stima della posa umana multipersona.
Prendendo il geomean di questi benchmark, Jetson Orin NX mostra un aumento delle prestazioni di 2,1 volte rispetto a Jetson Xavier NX. Con le future ottimizzazioni del software, questo dovrebbe avvicinarsi a 3.1x per benchmark densi. Altri dispositivi Jetson hanno aumentato le prestazioni di 1,5 volte dalla prima versione del software di supporto, analogamente è previsto per Jetson Orin NX 16 GB.
Jetson Orin NX offre anche il supporto per sistema a matrice sparsa, che consentirà prestazioni ancora maggiori. Con essi sarà possibile sfruttare la “sparsity” strutturata a grana fine nelle reti di deep learning per aumentare il throughput per le operazioni Tensor Core.
Tutti i moduli Jetson Orin eseguono lo stack software NVIDIA AI standard mondiale. NVIDIA JetPack 5.1, anch’esso rilasciato in questi giorni, offre il supporto per Orin NX 16 GB e l’ultimo stack CUDA-X su Jetson Orin.
Inoltre, l’ecosistema di partner Jetson supporta un’ampia gamma di carrier board e periferiche per il modulo Jetson Orin NX da 16 GB, come sensori, fotocamere, moduli di connettività (5G, 4G, Wi-Fi) e altro ancora.
Le opzioni includono:
- Sistemi HW supportati dai partner (carrier board e sistema completo)
- Moduli fotocamera supportati dai partner
Anche il kit per sviluppatori NVIDIA Jetson AGX Orin è ora disponibile e supporta l’emulazione software per l’intera famiglia di moduli Jetson Orin, incluso il modulo Jetson Orin NX da 16 GB.
Questo è un link per chiunque desideri iniziare a sviluppare ora con Jetson AGX Orin Developer Kit.
Tutta la documentazione di NVIDIA Jetson Orin NX è disponibile nel centro download di Jetson.
Jetson Orin NX 16 GB è ora disponibile per $ 599 (per ordini superiori alle 1000 unità), mentre al dettaglio viene venduto a poco meno di 1000 dollari.
Join our groups on Telegram…