Come creare un’opera d’arte con AI con pochi click e Python

Nell’articolo di oggi vedremo come realizzare e creare una opera d’arte partendo da zero utilizzando un algoritmo di intelligenza artificiale.

Ti insegnerò un modo semplicissimo su come creare un’opera d’arte utilizzando come input una semplice frase con l’ausilio di una intelligenza artiificiale. Non sono necessarie conoscenze di programmazione. Il tool è gratuito. Ora arriviamo subito al sodo e vediamo quali sono gli step da seguire.

Che cos’è un generatore d’arte AI?

arte

Ma prima di farlo, scorri verso il basso e vedrai che nel blocco di codice n. 4, puoi descrivere l’opera d’arte che vuoi che l’IA generi. Questo parametro servirà come riferimento per l’IA su come dovrebbe apparire l’immagine finale. In questo esempio, ho digitato “ai art with moreware”

arte

Ora ho premuto Ctrl+F9 e ho aspettato un paio di minuti affinché l’IA elabori il set finale di immagini. Nota che verranno generate più immagini in base alla quantità di iterazioni impostate nello strumento. Con più iterazioni si ha un risultato migliore.

arte

Questo è tutto! semplice vero? Ringranzio tutti gli ingegneri che hanno lavorato per questo progetto come Katherine Crowson e soprattutto per aver condiviso tutto ciò gratuitamente.

Iscriviti ai nostri gruppi Telegram

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.