Nell’articolo di oggi vedremo come realizzare e creare una opera d’arte partendo da zero utilizzando un algoritmo di intelligenza artificiale.
Ti insegnerò un modo semplicissimo su come creare un’opera d’arte utilizzando come input una semplice frase con l’ausilio di una intelligenza artiificiale. Non sono necessarie conoscenze di programmazione. Il tool è gratuito. Ora arriviamo subito al sodo e vediamo quali sono gli step da seguire.
Che cos’è un generatore d’arte AI?
È uno strumento che crea qualsiasi opera d’arte con l’assistenza dell’intelligenza artificiale. Il processo utilizza una rete neurale e una serie di algoritmi che vengono addestrati con set di dati preesistenti di vere opere d’arte per ottenere risultati unici e sorprendenti.
Il processo è piuttosto semplice, tutto ciò che devi avere è un browser Chrome e un account Google. Vai allo strumento Google Colab e lì noterai più blocchi di codice che devi eseguire uno per uno, oppure puoi eseguirli tutti insieme premendo Ctrl + F9.
Ma prima di farlo, scorri verso il basso e vedrai che nel blocco di codice n. 4, puoi descrivere l’opera d’arte che vuoi che l’IA generi. Questo parametro servirà come riferimento per l’IA su come dovrebbe apparire l’immagine finale. In questo esempio, ho digitato “ai art with moreware”
Ora ho premuto Ctrl+F9 e ho aspettato un paio di minuti affinché l’IA elabori il set finale di immagini. Nota che verranno generate più immagini in base alla quantità di iterazioni impostate nello strumento. Con più iterazioni si ha un risultato migliore.
Questo è tutto! semplice vero? Ringranzio tutti gli ingegneri che hanno lavorato per questo progetto come Katherine Crowson e soprattutto per aver condiviso tutto ciò gratuitamente.
Iscriviti ai nostri gruppi Telegram
Link utili
- Arduino UNO R3
- Elegoo UNO R3
- Arduino Starter Kit per principianti
- Elegoo Advanced Starter Kit
- Arduino Nano