ARDUINO, di Oscar Frost consente di scoprire tutti i segreti per lo sviluppo e la programmazione del microcontrollore per maker e hobbisti.
Arduino può essere utilizzato per sviluppare oggetti interattivi autonomi, circuiti elettronici concreti ed essere collegato a software sul computer. Semplicissimo da utilizzare, Arduino è sempre più utilizzato dai programmatori di tutto il mondo per dare vita a progetti precisi e funzionali.
Grazie a questo libro verranno approfonditi tutti i passaggi e tutte le modalità per realizzare progetti e sfruttare al meglio tutte le potenzialità della piattaforma Arduino
Il link
- Titolo: Arduino
- Autore: Oscar R. Frost
- Editore: Independently published
- Prezzo: 12,90 euro (copertina flessibile) o su Kindle
Il formato
La prima parte, introduttiva, permetterà di comprendere le principali funzioni e caratteristiche di Arduino per poi arrivare alla scoperta di argomenti più complessi e articolati. Con la spiegazione dettagliata della parte elettronica e della programmazione si imparerà a collegare sensori, creare, progettare e realizzare un vero e proprio dispositivo interattivo. Seguendo passo a passo tutti i suggerimenti, al termine della lettura sarai perfettamente in grado di realizzare e sviluppare progetti Fai-da-te!
Ecco che cosa otterrai da questo libro:
- Che cosa è Physical Computing
- Le caratteristiche di Arduino
- Come utilizzare i componenti hardware
- I passaggi per installare e configurare Arduino sui vari sistemi operativi
- Gli step per creare e programmare un dispositivo interattivo
- Come funziona uno sketch
- I passaggi per progettare lampade interattive
- Le principali problematiche che potrebbero scaturire e come risolverle
- Gli step per testare il circuito interattivo realizzato
- Come installare IDE e risolvere eventuali problemi
- E molto di più!
A chi è diretto
Arduino di Oscar Frost è progettto per aiutare i principianti a capire quali siano i vantaggi che si possono ottenere dall’apprendimento dell’utilizzo della piattaforma Arduino e dalla adozone della sua filosofia. Gli utenti originali di Arduino sono maker, artisti, ed il libro è scritto per avvicinarsi a loro: pertanto ptorebbe fare impazzire alcuni ingegneri…
Join our groups on Telegram…