I sistemi SK-AM62 Sitara di produzione Texas Instruments rappresentano un notevole salto di qualità per la gestione di interfacce HMI.
Il modulo di valutazione (EVM) dello starter kit (SK) AM62x è una piattaforma di test e sviluppo autonoma costruita attorno al SoC (System-on-a-chip) AM62x. I processori AM62x sono costituiti da un microprocessore Arm Cortex-A53 quad-core a 64 bit, un microcontroller (MCU) Arm Cortex-R5F single-core e un MCU Arm Cortex-M4F.
SK-AM62 consente all’utente di sperimentare una funzione a doppio display tramite l’interfaccia multimediale ad alta definizione (HDMI) [over dots per inch (DPI)] e la segnalazione differenziale a bassa tensione (LVDS), nonché soluzioni di comunicazione industriale che utilizzano seriale, Ethernet, USB e altre interfacce.
SK-AM62 può essere utilizzato per applicazioni di visualizzazione, ad esempio, interfaccia uomo-macchina (HMI) e pannello di controllo, con un display HDMI o un pannello LVDS esterno, fino a una risoluzione di 2K. Le sue potenti prestazioni Arm, fino a quad-A53 a 1,4 GHz con potenti interfacce industriali, offrono buone capacità di controllo e comunicazione per un’ampia gamma di applicazioni, come controllori logici programmabili (PLC), controllo dell’automazione o un sistema monitor/supervisore.
Inoltre, SK-AM62 può comunicare con altri processori o sistemi e fungere da gateway di comunicazione. Può funzionare direttamente come un sistema I/O remoto standard o un semplice sensore collegato a una rete di comunicazione industriale. La logica di emulazione incorporata consente l’emulazione e il debug utilizzando strumenti di sviluppo standard come l’ambiente di sviluppo integrato (IDE) (CCSTUDIO) di Code Composer Studio™.
Features
- Processing
- AM6254 with four Arm Cortex-A53
- 3D graphics processing unit (GPU)
- One Cortex-M4F
- Two PRU-SS
- Display
- Dual-display support, up to 2K display resolution
- One dual-channel LVDS
- One HDMI connector over DPI/RGB444 with audio codec TLV320AIC3106
- Dual-band Wi-Fi®, Bluetooth®/Bluetooth Low Energy 5.1 via WiLink™ 8 WL1837MOD module; two RJ-45 Ethernet (1000/100 Mbps) with time-sensitive networking (TSN) support
- Connectivity
- One Type-A USB 2.0
- One Type-C dual-role device (DRD) USB 2.0 supports USB booting
- Onboard XDS110 Joint Test Action Group (JTAG) emulator
- Four universal asynchronous receiver-transmitters (UARTs) via USB 2.0-B
- Storage
- 2-GB DDR4
- Bootable interfaces on SK
- Removable microSD
- USB
- Quad serial peripheral interface (QSPI)
- Ethernet
- UART
- Software
- TI processor SDK Linux®
- RT-Linux
- TI processor SDK Android™ AM62x
- Out-of-box demonstrations including Wi-Fi
SK-AM62 è un modulo di valutazione prototipo, ed è pertanto disponibile su richiesta solo in quantità limitate.
Join our groups on Telegram…