Impianti Elettrici Civili tratta i concetti base degli impianti per civili abitazioni utilizzando un linguaggio snello e semplice, senza però rinunciare alla completezza degli argomenti trattati, l’opera è rivolta a tutti coloro che desiderano entrare nel mondo degli impianti e della sicurezza elettrica, dedicando particolare cura alla spiegazione delle varie normative. Il libro scritto da Danilo Tomassini (Il Microprocessore – NDR) è, come al solito, molto completo ed esaustivo. Una nota particolarmente apprezzata è data dal fatto che l’intero volume sia a colori.
In Breve
- Editore : Sandit Libri.
- Titolo: Impianti Elettrici Civili
- Autore: Danilo Tomassini.
- Data di pubblicazione: febbraio 2020 (Seconda Ed.)
- Lingua: Italiano.
- Numero di pagine: 302 pagine.
- ISBN: 9788869283000.
- Prezzo: 19,90 euro
Indice del Libro
- Modulo 1 – Introduzione agli impianti elettrici
- Modulo 2 – Componenti fondamentali di un impianto elettrico
- Modulo 3 – Impianti elettrici per civili abitazioni
- Modulo 4 – Fondamenti di Domotica
L’autore
Danilo Tomassini è autore di diversi testi inerenti alla fisica, all’elettrotecnica e a tutto quello che riguarda la sperimentazione e la trattazione dei fondamenti dell’elettronica applicata. Sono particolarmente apprezzati dagli studenti degli istituti tecnici gli eserciziari di fisica e meccanica.
A chi è rivolto
Danilo Tomassini è un autore che, ormai, ha trovato stabilmente posto all’interno delle nostre recensioni. I suoi testi sono sempre molto completi e, per fortuna o purtroppo, anche impegnativi. Impianti Elettrici Civili è un volume perfetto per i neofiti perché fornisce tutta una serie di strumenti e richiami adeguatamente spiegata senza eccessiva complessità, con capitoli trattati sempre in maniera molto diretta e puntuale. Non ci sono momenti in cui sembra che l’autore cerchi disperatamente di allungare il brodo, cosa che va a tutto vantaggio della leggibilità. Impianti Elettrici Civili è un libro senz’altro utile per tutti. Il fatto che tocchi molti argomenti lo rende ideale anche per gli esperti del settore, che possono trarre da esso interessanti spunti. Per studenti e autodidatti, sono presenti un sacco di risorse scaricabili dal sito, con le quali poter familiarizzare con i concetti espressi durante tutto il volume. Gli argomenti trattati sono molti e richiedono molta attenzione e concentrazione, tuttavia il libro scorre bene senza intoppo alcuno.
Join our groups on Telegram…