MaaxBoard 8ULP di Avnet sarà uno dei primi computer a scheda singola (SBC) basati sul nuovo processore NXP i.MX 8ULP Cortex-A35/M33 progettato per applicazioni audio e HMI Edge e dotato di EdgeLock di NXP per la sicurezza da dispositivo a cloud.
La scheda verrà fornita con 2 GB di RAM, 32 GB di flash eMMC, un connettore per display MIPI DSI, un connettore per fotocamera MIPI CSI, connettività Fast Ethernet e WiFi 5, un microfono digitale e un jack audio stereo da 3,5 mm e fornirà capacità di espansione tramite un 40 -pin header per Raspberry Pi HAT e un header Shuttle Click a 16 pin per schede aggiuntive MikroE Click.
Specifiche MaaXBoard 8ULP SBC
- SoC – Processore NXP i.MX 8ULP con 2 core Arm Cortex-A35 a 1,0 GHz, 1 core in tempo reale Arm Cortex-M33 a 216 MHz, 1 DSP audio HiFi 4 a 600 MHz, 1 DSP Fusion a 200
- MHz per bassi potenza di elaborazione voce e hub sensori, nonché GPU 2D e 3D e 768 KB di RAM condivisa su chip
- Memoria di sistema: 2 GB LPDDR4X (per A35), 8 MB Octal SPI PSRAM (per M33)
- Memoria: 32 GB eMMC 5.1 flash (per A35), 4 MB Octal SPI NOR Flash (per M33)
- Display I/F – Interfaccia LCD MIPI DSI
- Camera I/F – Interfaccia fotocamera MIPI-CSI
- Audio: codec audio, DMIC, jack audio stereo, intestazione WTB a 6 pin (ingresso ADC, uscita DAC)
- Rete
- Porta RJ45 Ethernet 10/100M
- Modulo opzionale 801.11ac Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.0 AzureWave M.2 + connettore antenna esterna u.FL
- USB: 2 porte host USB 2.0, 1 porta dispositivo USB 2.0 di tipo C
Espansione
- Intestazione GPIO compatibile con Raspberry Pi a 40 pin
- Intestazione MikroE Shuttle Click a 16 pin
- Presa M.2 sul lato inferiore della scheda principalmente per WiFi e Bluetooth
- Debug: intestazione debugger JTAG/SWD a 10 pin
Varie
- 1x LED RGB utente, 3x pulsanti
- Alimentazione: 5 V/3 A tramite connettore USB di tipo C
- Dimensioni – SBC: 85 x 56 mm (fattore di forma simile a Raspberry Pi); MaaxBoard 8ULP SOM: 43 x 36 mm
- Intervallo di temperatura: da 0 a 70°C
Ci sono poche informazioni sul software in questo momento, tranne per il fatto che la scheda funzionerà con Linux. Quello che l’azienda chiama dominio LPAV (Low Power Audio Video) ha un core HiFi 4 DSP (600 MHz) per supportare applicazioni audio avanzate, apprendimento automatico e sensori, mentre il core Fusion DSP (200 MHz) per casi d’uso audio/voce a bassa potenza come il rilevamento della parola utilizzata per riattivare il sistema (Wake-Word).
La scheda MaaXBoard 8ULP sarà offerta con display touchscreen MIPI DSI da 7 pollici opzionale, fotocamera MIPI CSI da 5 MP e/o alimentatore USB Type-C da 5 V/3 A. Avnet si aspetta che i clienti utilizzino la scheda per applicazioni Edge-AI, apprendimento automatico, sistemi di controllo accessi sicuri, monitoraggio dell’inventario e delle risorse, telecamere di sorveglianza con riconoscimento, elettrodomestici Smart Home e robot industriali.
Avnet non ha fornito informazioni sui prezzi per MaaXBoard 8ULP SBC perché si tratta di un annuncio anticipato per Embedded World 2022 e la spedizione della scheda dovrebbe essere prevista solo nel primo trimestre del 2023. Ulteriori informazioni possono essere trovate sulla pagina del prodotto.
Join our groups on Telegram…