New Jetson Nano Development kit per AI e Robotica

Seeed Nano development kit

Seeed preseneta reComputer, un sistema precompilato basato su Jetson Nano e Xavier NX per l’integrazione dell’IA edge per sviluppatori NVIDIA.

J1020 è un AI box di dimensioni ridotte costruita con modulo Jetson Nano, ricco set di IO, case in alluminio, dissipatore di calore passivo, sistema JetPack preinstallato, pronto per lo sviluppo e l’implementazione delle prossime applicazioni AI.

La serie reComputer per Jetson è costituita da computer edge compatti costruiti con sistemi avanzati di intelligenza artificiale NVIDIA: J10 (Nano 4 GB) e 20 (Xavier NX). Con ricchi moduli di estensione, periferiche industriali, gestione termica, reComputer for Jetson è pronto per aiutarti ad accelerare il prodotto di intelligenza artificiale di nuova generazione distribuendo modelli DNN e framework ML popolari fino all’edge e inferendo con prestazioni elevate, per attività come real-time classification e rilevamento di oggetti, stima della posa, segmentazione semantica ed elaborazione del linguaggio naturale (NLP).

Jetson Nano: prestazioni di inferenza di deep learning

Gli sviluppatori possono utilizzare modelli pre-addestrati altamente accurati da TAO Toolkit e implementarli con DeepStream. Jetson Nano può raggiungere 11 FPS per PeopleNet-ResNet34 di rilevamento persone, 19 FPS per DashCamNet-ResNet18 di rilevamento veicoli e 101 FPS per FaceDetect-IR-ResNet18 di rilevamento volti. I dettagli del benchmark sono disponibili sul sito Web dell’SDK DeepStream di NVIDIA.

Seeed Nano Developer kit

Jetson Nano può eseguire un’ampia varietà di reti avanzate, comprese le versioni native complete dei più diffusi framework ML come TensorFlow, PyTorch, Caffe/Caffe2, Keras, MXNet e altri.

reComputer per la serie Jetson è compatibile con l’intero stack software NVIDIA Jetson, framework AI leader del settore, piattaforme di sviluppo come Edge Impulse, AlwaysAI e lo strumento di sviluppo robot basato su cloud Nimbus.

Sistema precompilato per l’integrazione dell’IA edge

Tutti i moduli e i kit per sviluppatori NVIDIA® Jetson™ sono supportati dallo stesso stack software, consentendoti di sviluppare una sola volta e distribuirli ovunque. Il software Jetson è progettato per fornire un’accelerazione end-to-end per le applicazioni di intelligenza artificiale e accelerare il time-to-market. Portiamo le stesse potenti tecnologie NVIDIA che alimentano i data center e le implementazioni cloud all’edge.

NVIDIA JetPack include NVIDIA Container Runtime con integrazione Docker, consentendo applicazioni containerizzate con accelerazione GPU sulla piattaforma Jetson. Jetpack offre anche il supporto per NVIDIA Triton™ Inference Server per semplificare l’implementazione di modelli di intelligenza artificiale su larga scala.

Da Seeed è disponibile tutto ciò che occorre per lavorare con la piattaforma NVIDIA Jetson: kit di sviluppo NVIDIA Jetson ufficiali, schede carrier progettate da Seeed e dispositivi edge, nonché accessori.

Caratteristiche

Seeed  offre al momento 4 diverse scelte di prodotto, a partire dalla versione con una scheda Nano 1 interfaccia M.2, 1 intrefaccia USB, case in alluminio e sistema preinstallato (a circa 199 dollari), alla versione top, basata su Xavier, da 699 dollari.

Di seguito una tabellla comparativa relativa alle caratteristiche hardware delledue configurazioni basate su Nano disponibili:

Seeed reComputer

I moduli Seeed reComputer con Jetson Nano e Xavier NX rappresentano un’ottima base di partenza per iniziare a studiare ML ed AI seriamente su di un ambiente preconfezionato ed isolato senza dover spendere cifre folli. Ci sentiamo di consigliarne l’acquisto.

 

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.