RK3399 Pro 6core 64bit – Embedded PC da Mekotronics

Mekatronics RK3399 PRO

È nata una nuova stella: Mekotronics RK3399 Pro ha tutte le caratteristiche più importanti per conquistare il mercato in crescita del settore dell’IA e dei sistemi di codifica.

Basato sulla piattaforma open source di intelligenza artificiale Rockchip 3399 pro, Mekotronics RK3399 Pro è dotato di un contenitore in metallo di livello industriale, molto efficiente nella dissipazione del calore e supporta una varietà di sistemi operativi con prestazioni stabili e affidabili. Mekotronics RK3399 Pro vanta anche notevoli prestazioni di calcolo AI e ricche interfacce di espansione, chegli permettono di itnterfacciarsi senza problemi direttamente a diversi prodotti intelligenti.

Il processore Rockchip RK3399 Pro ha un’architettura dual-core Cortex-a72 + quad-core Cortex-a53, con una frequenza massima di 1,8 GHz e ottime prestazioni di elaborazione per tutti gli usi. La GPU mali-t860 di fascia alta con processore ARM quad core integra più tecnologie di compressione della larghezza di banda e ha prestazioni complessive eccellenti.

RK3399 Pro

  • Dual-core Cortex-A72 up to 1.8 GHz
  • Quad-core A53 up to 1.4 GHz
  • NPU up to 3.0 TOPS
  • Mali-T860MP4 GPU
  • Dual channel DDR3 / DDR3 / LLPDDR3 / LPDDR4
  • 4K UHD H265 / H264 / VP9
  • HDR10 / HLG
  • H264 encoder
  • Dual Mipi CSI and ISP
  • USB type-C

RK3399 Pro, AI computing performance NPU

NPU (processore di rete neurale AI) è integrato nella CPU e supporta il funzionamento a 8 bit/16 bit e le prestazioni operative sono fino a 3,0 TOPS.

Rispetto all’ampio schema di chip della GPU tradizionale come unità operativa AI, il consumo energetico della NPU è solo l’1% di quello della GPU e ha un’efficienza energetica di calcolo molto elevata.

Applicazioni IA varianti

Mekotronics RK3399Pro supporta modelli Cafe, Tensorflow, modello generale Mxnet, API Android NN, API multipiattaforma RkNN e interfaccia di sviluppo Tensorflow e fornisce strumenti di sviluppo AI come la conversione del modello e l’API di conversione end-to-side. Mekotronics può anche fornire Rock-x Libreria di componenti API di riconoscimento visivo SDK AI, che può realizzare rapidamente il riconoscimento visivo della macchina.

Potente decodifica hardware in 4K Ultra HD

Mekotronics RK3399 Pro ha una forte capacità di codifica e decodifica hardware, supporta la decodifica video 4K VP9, ​​4K 10bit h265/H264 e 1080p multiformato (vc-1, MPEG-1/2/4, VP8) e supporta la decodifica video 1080p (H. 264, formato VP8) codifica video.

Dotato di abitazione industriale

Il sistema è dotato di un case in metallo di alta qualità, e il suo design senza ventola, utilizza una struttura in lega di alluminio, che può aiutare a ridurre il calore e ad essere efficiente nel raffreddamento. Il sistema funziona con Android o Linux (Ubuntu), mentre il codice sorgente, tutorial, materiali tecnici e strumenti di sviluppo possono essere forniti per rendere lo sviluppo più semplice e conveniente.

Mekotronics RK3399

Varie interfacce

Mekotronics RK3399 Pro ha HDMI, Type-C, USB HOST x4, RJ45, scheda Micro SD, RS485, RS232 e altre interfacce. RIsulta conveniente e flessibile per la ricerca e la produzione di vari prodotti intelligenti. Il sistema può essere utilizzato per il riconoscimento facciale, la guida comportamento, rilevamento del fumo, rilevamento delle chiamate, guida distratta, PC industriale, server AI, monitoraggio della guida AI, riconoscimento facciale, segnaletica digitale, attività commerciali, scaffale di vendita al dettaglio intelligente, apparecchiature di pagamento con riconoscimento facciale, armadietto di vendita intelligente, istruzione intelligente e altri prodotti industriali.

Considerazioni finali

Il Mekotronics RK3399 Pro sbarcherà sul mercato il 1 marzo, al prezzo di 206 USD. Considerando la sua scheda multiprocessore, la sua flessibilità, la capacità di fungere da server multiuso, l’alloggiamento industriale e l’architettura aperta, siamo sicuri avrà un successo eccezionale sul palco dell’IA attuale.

 

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.