Focus on PCB a Vicenza fiera dei circuiti stampati

focus on pcb

Focus on PCB: Il mondo dei circuiti stampati si incontra alla fiera di Vicenza il 18 e 19 maggio 2022

Parliamo della prima e unica fiera B2B in Europa dedicata al settore dei PCB (Printed Circuit Board).

Una fiera durante la quale verranno organizzati convegni e forum con i principali player ed esperti dei circuiti stampati, per analizzare a fondo le caratteristiche e potenzialità di un mercato in forte espansione. Molti sono infatti i settori che utilizzano i circuiti stampati, da quello medicale, aerospaziale, automotive, fino alle energie rinnovabili e impianti ecologici. “Focus on PCB” consentirà agli utilizzatori di PCB di avere una panoramica delle realtà italiane che producono PCB e di quelle che li assemblano, mentre i tecnici e i progettisti, sempre alla ricerca di soluzioni innovative, potranno accrescere il proprio know-how attraverso i numerosi workshop e i seminari tecnici che affiancheranno l’area espositiva.

Nato dalla volontà del gruppo PCB di ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica in Italia) e dall’esperienza del gruppo fieristico NürnbergMesse (fiera di Norimberga), Focus on PCB mira a colmare la necessità di incontro tra tutti gli operatori della filiera dei PCB e gli utilizzatori finali. L’obiettivo degli organizzatori è realizzare per la prima volta in Italia un appuntamento annuale all’interno di un’ampia area espositiva in cui i professionisti possano entrare in contatto con tutte le realtà aziendali del settore dei PCB presenti sul territorio. Le sale convegni saranno invece occupate da moltissimi seminari e workshop di alto livello che permetteranno a tecnici e progettisti di accrescere il proprio know-how approfondendo un’ampia gamma di tematiche e venendo a conoscenza delle ultime novità e tendenze offerte dal mondo dei PCB.

Focus on PCB si terrà al padiglione 1 del quartiere fieristico di Vicenza, moderno centro espositivo riqualificato nel 2014 che occupa 80.000 mq di superficie utile e offre sale convegni, punti di ristorazione, sala stampa e sale riunioni oltre a un parcheggio multipiano a 8 livelli.

Join our groups onTelegram…

… and don’t forget our social channels!

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.