Dall’8 al 10 ottobre Maker Faire Rome, la più importante fiera europea del maker, torna dal vivo con un programma ricco di sorprese e novità!
Dopo l’edizione interamente digitale del 2020, anche Maker Faire Rome torna in presenza. Oltre a seguirlo online, su un canale dedicato, sarà anche possibile tornare a curiosare tra gli stand, scoprendo, innovando e creando insieme ai makers e ai partner in tutta sicurezza e in una location nuova e di grande suggestione: l‘area del Gazometro Ostiense!
Questo spazio vibrante e sorprendente è un simbolo sia concettuale che visivo della volontà di innovare, trasformare e crescere. È il luogo perfetto per ospitare l’edizione 2021 di Maker Faire Rome. Sorprenderà anche l’edizione online, che accompagnerà l’evento di persona: un canale interamente dedicato vi permetterà di accedere a tutti gli eventi, talk e incontri in tempo reale, oltre che di sfogliare gli stand degli espositori, visitarli e interfacciarvi con loro.
Partecipando si scoprirà quanta innovazione siamo stati in grado di generare in questo ultimo anno, per contrastare la pandemia e ripartire da lì, guardando alla sostenibilità e prestando molta attenzione alla qualità della vita. Conoscere le persone e i progetti che stanno ridefinendo il modo in cui viviamo ora e come vivremo meglio sul pianeta e altrove.
Come in ogni edizione, la Conferenza di Apertura precederà e aprirà i lavori di Maker Faire Rome 2021, il 7 ottobre, portando sul palco sorprendenti relatori da tutto il mondo.
Programma
Giovedì 7 ottobre, h. 17:30
Conferenza di apertura “Fast Forward – Il futuro in divenire”
venerdì 8 ottobre – sabato 9 ottobre – domenica 10 ottobre
Maker Faire Rome – L’Edizione Europea
Gazometro Ostiense – Via del Commercio 9-11
Maker Faire Rome sarà aperta al pubblico dalle 10.00 alle 19.00. Prima di acquistare il biglietto, selezionare la fascia oraria preferita per evitare assembramenti. I biglietti saranno presto disponibili solo sul sito.
Non perdere l’evento, sia online che on site!
L’area Ostiense Gazometro è uno spazio vibrante e sorprendente, simbolo sia concettuale che visivo della volontà di cambiare, trasformare e crescere.
È il luogo perfetto per ospitare l’edizione di persona di Maker Faire Rome.
Non importa da dove ti stai rivolgendo, sarai comunqueinteragendo con la nostra di eventi dedicata.
ISaranno presenti gli espositori, i progetti, e si potrà navigare nel sito, partecipare a webinar, ascoltare talk, interagire con maker e innovatori di tutti i settori e settori semplicemente accedendo a un link.
La pre-registrazione sarà disponibile a breve; è sufficiente iscriversi alla Newsletter per essere il primo a saperlo.
Join our groups onTelegram…