In molte aziende hanno iniziato ad eliminare i PC Desktop, sostituendoli con dei semplici laptop, date le eccezionali prestazioni che riescono a garantire attualmente. Altri però non si accontentano delle “piccole” dimensioni di un laptop, e allora con l’ausilio di alcuni monitor posizionati in stazioni fisse possono pensare di acquistare dei mini PC.
In questo Periodo è molto semplice trovare questi dispositivi su infinite piattaforme (come Amazon, Aliexpress ecc..) ma il mio compito è quello di consigliarvi i migliori.
Senza aver avuto purtroppo la possibilità di provarlo possiamo comunque parlare del Beelink T34-M basandoci su un’attenta analisi delle specifiche.
Questa macchina monta come processore un Intel Celeron N3450, CPU 4 Core e con frequenza base di 1.1GHz, che però grazie alla tecnologia Turbo Boost di Intel è variabile fino a 2.2GHz.
La memoria sarà ovviamente integrata, ma parliamo di 6GB di RAM di tipo DDR4, che mi sembrano piuttosto equilibrati.
La memoria di archiviazione invece, in questo modello specifico è di 128GB su SSD M.2, ma esiste anche in diverse varianti, tra cui una da 64GB ma di tipo eMMC, che personalmente tenderei a sconsigliare. Se non vi basta ricordate che potete sempre estenderla, banalmente con una semplice scheda SD.
Insomma, con circa 150€ potete portare a casa un ottimo PC da ufficio, dalle dimensioni decisamente compatte nonostante il sistema di dissipazione attiva, e con un occhio di riguardo per le porte, che da come potete vedere non sono poche.
Se l’articolo vi ha incuriosito continuate a seguirci per ulteriori news e soprattutto altri mini PC!