Probabilmente tutti i nostri lettori conoscono il brand Honor, ex associata di Huawei. Ma in pochi sapranno che a novembre dell’anno scorso è stato venduto il brand all’azienda cinese Shenzhen Zhixin New Information Technology Co. Questa “acquisizione” quali vantaggi porterà? Beh ragazzi la risposta potrebbe essere davvero semplice, Honor ormai non è più associata in nessun modo con Huawei, e per questo motivo si presume che nei prossimi smartphone troveremo i servizi Google preinstallati. Inoltre un ulteriore indizio è l’assenza dei microprocessori Kirin, sostituiti dai Qualcomm Snapdragon secondo alcuni Rumors. E non è finita, perchè un’altra conferma ci viene praticamente data da Honor stessa, con un retwett in cui affermerebbe proprio la presenza dei servizi Google.
C’è da specificare che questi tweet sono stati cancellati, ma onestamente sono il primo a credere che sia più alta la probabilità che qualcuno abbia dato informazioni prima del tempo previsto.
Spero davvero che tutto questo si realizzerà, perchè Honor ha portato davvero dei bei dispositivi al suo tempo, e Xiaomi si sta forse montando la testa. Detto questo vorrei ricordare che la concorrenza fa sempre bene ai clienti per il fatto che spinge le aziende ad innovarsi per superare il proprio avversario, portando spesso e volentieri anche all’abbassamento dei prezzi.
Cosa ne pensante? E soprattutto cosa sperate che accada? Continuate a seguirci per ulteriori news!