GPIO Screw Terminal è un HAT progettato da 52Pi espressamente per il Raspberry Pi. Avete mai pensato a quanto si semplificherebbe la vita del maker, se fosse possibile utilizzare dei morsetti a vite, al posto dei cavetti? Per questo motivo, il GPIO Screw Terminal è un’opzione ideale per lavorare in sicurezza e avendo sempre sott’occhio il nome dei pin.
Quante volte, al momento di testare un progetto, ci siamo accorti che non funzionava nulla? C’è sempre il rischio di sbagliare a inserire il cavetto, a causa della scarsa visibilità del nome dei pin corrispondenti. È conveniente per tutti poter effettuare collegamenti in sicurezza, specie quando si fanno esperimenti elettronici. Le informazioni sul pinout del pin GPIO sulla parte superiore del terminale e di lato. Quando il pin GPIO è azionato ed attivo nel terminale, la matrice LED sul lato destro del terminale visualizzerà lo stato del pin GPIO e vengono fatte alcune distinzioni nella selezione del colore delle luci LED.
Ad esempio, la spia di alimentazione da 5 V è rossa, mentre la spia di alimentazione da 3,3 V è rosa. La luce del pin della funzione speciale è blu scuro e la spia del pin GPIO ordinario è blu chiaro, il che è comodo e conveniente poter tenere sotto controllo lo stato dei vari pin. Inoltre, in questo modo, qualsiasi filo è perfettamente utilizzabile per i collegamenti al GPIO del Raspberry Pi.
Modelli di Raspberry Pi Compatibili
- R-Pi 4 Modello B.
- R-Pi 3 Modello B Plus.
- R-Pi zero.
- R-Pi zero W.
- R-Pi 3 Modello B.
- R-Pi 2 Modello B.
- R-Pi Modello B +.
Contenuto del kit
- 1 x GPIO Screw Terminal Hat.
- 4 x distanziale in rame M2.5.
- 4 x Vite M2.5.
- 4 x Dado M2.5.
- 1 x Cacciavite
- 1 x GPIO pinout tape
GPIO Screw Terminal HAT è disponibile sul sito di SeeedStudio a un prezzo di 14 dollari circa. Potete montarlo direttamente sul Raspberry Pi e dimenticarvelo letteralmente. Tutto ciò che dovrete fare, è collegare i fili alla morsettiera e divertirvi a creare i progetti più incrediibli!