L’azienda cinese Xiaomi ha ormai da tempo preso piene in moltissimi settori, compreso quello TV e dei TV Box, di cui parleremo per l’appunto oggi.
Nello specifico vi parlerò della Mi TV Box S, con supporto a televisori 4K e con davvero tante features!
Con soli 47,99€ potrete trasformare il vostro vecchio televisore in uno smart, con streaming in 4K a 60fps HDR10 grazie anche alla presa HDMI 2.0a, ricerca con assistente vocale Google e un audio “premium” con Dolby Audio e DTS. Il tutto sarà gestito da un hardware con microprocessore Quad Core Cortex-A53 (di cui non sappiamo purtroppo la frequenza), 2GB di RAM DDR3 e 8GB eMMC come memoria di archiviazione.
Il sistema operativo preinstallato è Android 8.1, ed ovviamente non ha mancanze lato connettività, infatti ha il Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac con frequenza 2.4GHz/5GHz e Bluetooth 4.2.
Le specifiche sono sicuramente interessanti, e se volete sapere la mia, per quel prezzo la Xiaomi Mi TV Box S potrebbe essere davvero un buon prodotto.
Non ho avuto il piacere di recensirlo, ma guardando le specifiche potremmo parlare anche dei difetti, tra cui l’assenza della porta Ethernet, la bassa capacità di memoria e probabilmente una versione troppo vecchia di Android.
A questo punto però rifletterei anche sulla spesa totale, in genere chi acquista una TV Box ha l’obbiettivo di tenere in vita il suo vecchio televisore. Se invece la pagassimo molto potrebbe eventualmente avere senso acquistare un televisore nuovo smart o con Android.
Cosa ne pensate? Siete d’accordo con me? Se l’articolo vi è piaciuto continuate a seguirci per ulteriori news!