ATtiny1627 presenta i microcontrollori intelligenti!

La famiglia ATtiny1627 di microcontrollori (MCU) AVR® è dotata di periferiche indipendenti core (CIP) analogiche integrate ad alta velocità, basate su hardware e prestazioni a basso consumo per un controllo efficiente in tempo reale e applicazioni di sensori. Per la flessibilità di progettazione e per ottimizzare il layout della scheda, questa famiglia di dispositivi Flash da 4 KB a 32 KB è disponibile in pacchetti SOIC, SSOP e VQFN che vanno da 14 a 24 pin. Questi minuscoli MCU AVR® sono adatti per un’ampia gamma di applicazioni industriali, di consumo, di elettrodomestici, automobilistiche, nodi di sensori e altre applicazioni.

 

ATtiny1627

 

Caratteristiche Tecniche

  • Oscillatore interno da 20 MHz.
  • Fino a 15 canali, 375 ksps differenziale a 12 bit e convertitore analogico / digitale (ADC) single-ended.
  • Amplificatore a guadagno programmabile (PGA) che supporta un guadagno fino a 16x.
  • Scansione CRC (Cyclic Redundancy Check).
  • Orologio in tempo reale (RTC) a 16 bit e timer di interruzione periodica.
  • Periferica configurabile Custom Logic (CCL).
  • Sistema di eventi periferici a sei canali.
  • Comparatore analogico con ingresso di riferimento scalabile.
  • Tensione di riferimento configurabile generata internamente.
  • Due (USART), uno SPI, un TWI dual-mode.

I progettisti di applicazioni affidabili del nodo terminale del sensore richiedono un MCU in grado di misurare e convertire i segnali in modo rapido e accurato in ambienti difficili, utilizzando al contempo l’alimentazione in modo efficiente. Dotata di un convertitore analogico-digitale (ADC) differenziale a 12 bit e di un amplificatore di guadagno programmabile (PGA) con guadagno fino a 16x, la famiglia ATtiny1627 consente la misurazione di segnali di ampiezza inferiore, recupera i segnali da ambienti rumorosi ed esegue una rapida conversione del segnali.

 

ATtiny1627

 

L’oscillatore RC interno da 20 MHz accurato e stabile alla temperatura, la logica configurabile personalizzata (CCL), il sistema di eventi e le periferiche indipendenti dal core riducono significativamente la necessità di componenti esterni. Il piccolo pacchetto VQFN a 20 pin 3 × 3 mm opzionale riduce ulteriormente l’ingombro del PCB, consentendo di creare progetti estremamente compatti ed economici.

La famiglia ATtiny1627 è consigliata per applicazioni critiche per la sicurezza destinate a prodotti sia industriali che automobilistici (IEC 61508 e ISO 26262). Viene offerta anche la licenza del compilatore di sicurezza funzionale MPLAB XC8, che è un pacchetto compilatore certificato TÜV SÜD che supporta microcontrollori PIC® e AVR® a 8 bit. Documenti come rapporti FMEDA e manuali di sicurezza sono disponibili su richiesta. Per questo prodotto sono disponibili anche strumenti di sviluppo certificati per la sicurezza.

Nel caso vi occorrano, potete trovarli qui, a un prezzo variabile (ma inferiore ai 72 cent.) in base alla tipologia e alla quantità.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.