Il Raspberry Pi Pico è una nuova scheda microcontrollore a basso costo e alte prestazioni. Per renderla ancora più espandibile, sappiate che potete integrare i sensori Grove. Come? La risposta è Grove Shield! Non dovete far altro che procurarvi questo componente e collegare tutto ciò che vi viene in mente per sviluppare il vostro progetto basato su sensori.
Grove Shield per Pi Pico v1.0 è uno shield plug-and-play per Raspberry Pi Pico che si integra con vari tipi di connettori Grove, inclusi 2 * I2C, 3 * Analog, 2 * UART, 3 * Digital ports, SWD debug interfaccia e pin SPI, interruttore di alimentazione selezionabile 3.3v / 5v. Consente di costruire e il progetto in modo facile e veloce senza ponticelli e breadboard, ed è possibile esplorare infinite possibilità per R-Pi Pico. La scheda aggiuntiva funge da ponte per il sistema Pi Pico e Seeed’s Grove.
Caratteristiche Tecniche
- Prototipazione rapida.
- Interfacce: 2 × I2C, 2 × UART, 3 × Digital, 3 × Analog, SPI, SWD Debug interface.
- Nessuna saldatura necessaria: i comodi connettori plug and play Grove supportano più protocolli dati, inclusi IIC, Uart, analogico / digitale
Attenzione: la board Raspberry Pi Pico non è inclusa nel kit e andrà acquistata a parte.
Abbiamo già trattato i moduli Grove in altri articoli, perché li troviamo ideali per poter imbastire progetti in maniera veloce e senza dover ricorrere a saldature. Grove semplifica la connessione, la sperimentazione e il processo di prototipazione. Non sono necessari nemmeno i ponticelli, è sufficiente collegare i connettori e siete pronti a far funzionare tutto. Esistono più di 300 moduli Grove, coprendo un’ampia gamma di applicazioni in grado di soddisfare una varietà di esigenze.
Se volete acquistare Grove Shield per Pi Pico v1.0, potete trovarlo sul sito di SeeedStudio ad un costo di 4 dollari circa. Nel caso in cui il vostro obiettivo sia didattico e intendiate divertirvi “out of the box”, il Grove Starter Kit è esattamente ciò che state cercando. Potete trovarlo qui, ad un costo di 43 dollari..