GGC2030-O2 sensore di ossigeno professionale Seeed

GGC2030-O2 Sensore di Ossigeno SeeedStudio

GGC2030-O2 è un sensore di ossigeno professionale SeeedStudio, precalibrato attraverso l’MCU ed il sensore di temperatura ad esso collegati.

GGC2330 è un modulo di rilevazione gas per uso generico e ad alte prestazioni, con sensori di gas elettrochimici. Il sistema utilizza tre elettrodi, un sensore di gas elettrochimico e un microprocessore ad alte prestazioni. Installando diversi sensori di gas sarà possibile avere rilevazioni differenti.

Grove – Oxygen Sensor Pro (GGC2330-O2) è una versione migliorata dei precedenti sensori della famiglia, il modello Grove – Oxygen Sensor (GG2020-O2) ed il modello Grove – Oxygen Sensor (MIX8410); rispetto ad essi ha un sensore di temperatura integrato per effettuare compensazioni, che possono correggere l’errore di misurazione causato dalla differenza di temperatura. Ciò renderà la misurazione sensibilmente più accurata. Inoltre, è dotato di un microprocessore ad alte prestazioni, che gli consente di avere contemporaneamente capacità di uscita digitale e uscita di tensione analogica, rendendo il sensore più facile da usare e calibrare e abbreviare il periodo di progettazione.

Il sistema è caratterizzato da un basso consumo di corrente, un’ottima stabilità ed una elevata sensibilità, tutti elementi che gli garantiscono un lungo periodo di attività senza errori.

Specifiche

  • Target Gas: O2
  • Risoluzione: 0.1%VOL
  • Range di misurazione: 0-25%VOL
  • Tensione di funzionamento: 5±0.1V DC
  • Corrente di funzionamento: < 10 mA
  • Output: UART(Livello elettrico TTL, 3V) – Tesione Analogica
  • Condizioni operative di funzionamento: -20~25℃/15~90%RH(no condensation)
  • Condizioni di immagazzinamento: -20~50℃/15~90%RH(no condensation)
  • Misure: ø23.5mm*24.5mm
  • Vitamedia attesa: 2 anni (in the air)

Applicazioni

  • RIvelatore portatile di gas
  • Rilevatore fisso e allarme di gas

GGC2030-O2  sensore ossigeno SeeedStudio

Avvertenze

Il sistema dovrà evitare ogni contatto con solventi organici (compreso il gel di silice e altri adesivi), vernici, prodotti chimici, oli, e gas in concentrazioni elevate.
Il modulo non deve essere sottoposto a urti o vibrazioni eccessivi
Il modulo deve essere preriscaldato per più di 5 minuti al primo utilizzo; si consiglia di preriscaldare per più di 24 ore se il modulo non viene utilizzato per un lungo periodo.
Non installare il modulo in un ambiente a forte convezione d’aria.

Il sensore di ossigeno GGC2030-O2, che è stato appena presentato, sarà messo in vendita al prezzo di $69,90.

 

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

1 Comment

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.