Nell’articolo di oggi vi parlerò di una stazione saldante davvero ottima. Infatti con pochi euro vi porterete a casa la stazione saldante Tilswall modello RJ969 da 65W con delle features molto interessanti, tra queste:
Il bundle comprende:
- Stazione Saldante
- Saldatore di tipo “a penna”
- Supporto per saldatore
- Una paglietta
- 6 punte intercambiabili per diversi tipi di saldature.
- 1 bobina di stagno in omaggio (di dubbia qualità, probabilmente senza flussante).
- Libretto di istruzioni di diverse lingue
Ma parliamo di un utilizzo pratico….. Come mi sono trovato? Beh ragazzi, io arrivando da un saldatore a penna da 15W e uno a “pistola” da 100W della Valis vi posso dire che la differenza è immensa. Vi ritroverete con un saldatore pronto (“a temperatura”) in circa 30 secondi dall’accensione, con protezione per le ESD (scariche elettrostatiche), a temperatura costante. In sostanza con tutto quello che vi serve per iniziare la pratica delle saldature a stagno…. tutto questo ad un prezzo assolutamente accessibile, cioè di circa 40€.
I materiali sono davvero ottimi, il cavo del saldatore è sufficientemente lungo e ruota attorno al suo asse, così da evitare ingarbugliamenti, e il saldatore ha dimensioni davvero ridotte, che lo rendono molto comodo. L’unico dettaglio negativo che posso davvero notare è il trimmer di calibrazione, forse troppo difficile da raggiungere e spiegato in modo confusionario nel libretto.
Per il resto a questo prezzo penso possa essere considerato davvero un buon saldatore per iniziare…
Se siete curiosi di leggere ulteriori recensioni o news relative al settore elettrico/elettronico continuate a seguirci!