Raspberry pi Pico è una delle board preferite dai maker, sia per le ridotte dimensioni, sia per le potenzialità che offre a livello di compattezza. Quando ci si rivolge agli shield di Pimoroni, il linguaggio preferito dovrebbe essere MicroPython ma, naturalmente, nulla vieta di utilizzare il C.Utilizzare il metodo drag and drop C / C ++ per programmare il Pico significa metterlo in modalità bootloader ogni volta che occorre flashare il codice. Questo significa scollegare e ricollegare il cavo USB tenendo premuto il pulsante BOOTSEL.
A questo proposito, Captain Resetti vi aiuta a evitare l’usura dei cavi USB. Noi di Moreware raccomandiamo continuamente l’implementazione dei pulsanti per funzioni come questa, poiché sia il cavo sia la porta USB, soffrono di usura con il continuo collega/scollega. L’implementazione di Captain Resetti è molto semplice: occorre saldare il pulsante in posizione tra GND e RUN (cioè i pin fisici 28 e 30) sul vostro Raspberry pi Pico e seguire la seguente procedura per entrare in modalità bootloader:
- Tenere premuto Resetti.
- Tenere premuto BOOTSEL.
- Rilasciare il pulsante Resetti.
- Rilasciare BOOTSEL.
Per uscire dalla modalità bootloader ed eseguire il codice, tutto ciò che dovete fare è premere il pulsante di ripristino.
Non è tutto! Per ogni Captain Resetti venduto, verrà donata una sterlina alla Raspberry Pi Foundation, per aiutarli a continuare il loro eccellente lavoro fornendo dispositivi a basso costo, educativi e facili da usare.
Caratteristiche Tecniche
- È un minuscolo PCB con un pulsante.
- Feedback tattile strabiliante e azione di rimbalzo ultra reattiva!
- Compatibile con Raspberry Pi Pico.
- Richiede la saldatura.
- Dimensioni: circa 8,5 x 6,5 x 3,5 mm (L x P x A).
Potete acquistare il pulsante Capitan Resetti sul sito di Pimoroni. Si tratta di una soluzione simpatica e molto comoda, non lasciatevelo scappare!