Come potete leggere nel titolo Lantronix ha pubblicato una development board basata su Snapdragon 888 dalle caratteristiche davvero eccezionali.
Il testing di apparecchiature e sensori da inserire in un modulo di elaborazione rappresenta da sempre un cruccio per tutti i progettisti. La scheda che presentiamo di seguito offre loro la possibilità di eseguire una batteria di benchmark anche su apparati differenti, collezionando i risultati per poter scegliere alla fine gli elementi più performanti a livello di sistema.
Prima di arrivare a parlare delle specifiche cerchiamo di capire qual è il suo scopo. Questa scheda dalle dimensioni ridotte potrebbe essere utile a tutti gli sviluppatori che creano software per Android e molto altro tra cui benchmark e test di sensori.
Il dispositivo che ricordiamo basato su Qualcomm Snapdragon 888, e quindi sull’architettura ARM ha una memoria integrata con preinstallato il sistema operativo Android 11.
Tra le specifiche principali avrete:
- CPU caratterizzata dal microprocessore Kryo 680
- 12GB RAM LPDDR5 PoP
- 256GB di tipo UFS 3.0
- DSP Qualcomm Hexagon 780
- Wi-Fi con supporto agli standard 802.11a/b/g/n/ac/ax
- Bluetooth 5.1
- Qualcomm Spectra 580, un motore di elaborazione delle immagini (sensore fotografico)
- Supporto display con risoluzione 4K
- Connettori di ogni tipo, potete vedere tutto nell’immagine sottostante
Inoltre tramite i numerosi connettori di espansione è possibile aggiungere sensori di ogni tipo tra cui fotocamere, un display da 6,65″ di tipo AMOLED con risoluzione 2340 x 1080 pixels.
Ovviamente non è uno strumento adatto a tutti, ed essendo di nicchia il prezzo è decisamente alto nonostante acquistereste hardware di tutto rispetto. Infatti il kit di sviluppo base ha un prezzo di 1349$, e gli accessori hanno un prezzo di:
- Display + scheda di espansione – 499$
- Sensore fotografico HDK posteriore – 299$ (comprende un sensore IMX 586 da 48MP + IMX 481 da 16MP UltraWide + 3M5 da 13MP Telezoom).
- Sensore fotografico anteriore – 299$ (Sensore IMX 476 20MP + MTT016)
- Sensori vari – 150$ (accelerometro + giroscopio + magnetometro e altro).
Il kit completo perciò arriva a 2596$, sareste disposti a pagare questa cifra?
Continuate a seguirci per ulteriori notizie!