Raspberry Pi Pico è un’invenzione davvero interessante, ma spesso ci si trova a dover scegliere quale header utilizzare a causa della mancanza di spazio. Pico Decker è la soluzione a questo tipo di problema: permette infatti di abbinare uno stack di funzionalità collegando fino a quattro Pico Pack contemporaneamente. In alternativa si possono utilizzare i quattro set di pin GPIO maschi completamente etichettati per collegare facilmente altri dispositivi, cavi jumper o circuiti, molto utili per la prototipazione. Sono inclusi alcuni piedini in gomma per mantenere il tutto più “fermo” sul piano di lavoro, quattro fori di montaggio M2.5 e alcune grafiche ispirate al bus Routemaster sul retro.
Raspberry Pi Pico è una scheda di sviluppo per microcontrollori flessibile a basso costo creata da Raspberry.org, basata sul chip: l’RP2040. È facilmente programmabile tramite USB con C / C ++ o MicroPython, ideale per l’utilizzo in tutti i tipi di progetti.
I pacchetti aggiuntivi Pico sono chiamati così perché progettati per attaccarsi alla parte posteriore del Raspberry Pi Pico. Discorso differente per le “basi Pico” (schede aggiuntive più grandi con uno spazio per montare R-Pico sopra), che verranno trattate in altri articoli.
Il Pico dovrà avere connettori maschi saldati (con i perni rivolti verso il basso) da collegare alle schede aggiuntive.
Caratteristiche Tecniche
- Header femmina etichettate da attaccare al Pico.
- Quattro aree con header maschio etichettate (specchiate) per il collegamento di componenti aggiuntivi.
- 4x M2,5 fori di montaggio.
- 4x piedini in gomma
- Compatibile con Raspberry Pi Pico.
- Quasi interamente assemblato.
- Nessuna saldatura richiesta.
- Dimensioni: circa 148 mm x 52 mm x 13 mm (L x P x A, inclusi piedini e header)
Attenzione: la board Raspberry Pi Pico viene venduta separatamente.
Potete acquistare Pico Decker qui ad un costo di 12 Sterline circa.