SHIM è un vecchio termine utilizzato nello Yorkshire che significa “Shove Hardware In Middle“. Audio DAC SHIM viene utilizzato per i componenti aggiuntivi Raspberry Pi progettati per essere inseriti tra la board, un HAT o un mini HAT. L’ultimo arrivato in casa Pirate Audio, ha un header intelligente che si adatta ai pin GPIO, non richiede alcuna saldatura * ed è facilmente rimovibile.
Il chip DAC PCM5100A prende l’audio digitale di alta qualità dal Pi e trasmette un audio stereo nitido a livello di linea a 24 bit / 192 KHz attraverso il jack da 3,5 mm. Audio DAC SHIM non aggiunge ingombro extra al Raspberry Pi, è perfetto per il montaggio all’interno di case eleganti o all’interno di hi-fi o media center, permettendovi di riprodurre musica o trasmettere la radio digitale attraverso un sistema audio ancora perfettamente funzionante. È anche un modo pratico per aggiungere un’uscita audio al Pi Zero o al Pi 400.
Caratteristiche Tecniche
- Chip DAC PCM5100A (scheda tecnica).
- Audio digitale a livello di linea (24 bit / 192 KHz) su I2S.
- Jack stereo da 3,5 mm.
- Scheda in formato SHIM con connettori a frizione.
- 2x fori di montaggio (M2,5) per fissare tutto insieme ai bulloni.
- Completamente assemblato.
- Nessuna saldatura richiesta (* a meno che non si stia utilizzando un Pi che viene fornito senza header).
- Compatibile con tutti i modelli Raspberry Pi con header a 40 pin.
- Dimensioni: 66,5 x 16,2 x 5,2 mm (L x L x P, incluso jack da 3,5 mm)
Attenzione: la board Raspberry Pi non è inclusa nel kit e viene venduta separatamente.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito del produttore. Il software e programma di installazione Pirate Audio configura l’audio I2S e SPI, nonché l’installazione di Mopidy e dei plug-in Pirate Audio personalizzati. Quest’ultimi vi consentiranno di riprodurre in streaming Spotify o riprodurre file locali.
Potete trovare Audio DAC SHIM qui ad un prezzo di 12 Sterline.