IQaudio entra a far parte degli accessori Raspberry

La board Raspberry Pi è ambita da tanti utenti per la sua versatilità e potenzialità ma non è un certamente un dispositivo pensato dagli audiofili. Per gli appassionati nel mondo audio di certo non è sufficiente la qualità offerta dal jack e dall’ingresso HDMI. Per colmare questo gap IQaudio ha ideato e progettato in questi anni la propria serie di schede HAT.

In questo momento IQaudio fa parte di Raspberry Pi e le sue schede sono state aggiunte alla gamma di prodotti Raspberry Pi.

IQaudio fa parte della comunità Raspberry Pi dal 2015 e la sua gamma di schede (IQaudio DAC+, IQaudio DAC Pro, IQaudio DigiAmp + e IQaudio Codec Zero) sono ora accessori ufficiali Raspberry Pi.

Proposto a soli 20 dollari, IQaudio DAC+ è l’hat audio più economico. Supporta l’audio digitale fino a 24bit 192KHz e fornisce uscite tramite RCA stereo e jack da 3,5mm per le cuffie. L’IQaudio DAC Pro costa cinque dollari in più e fornisce le stesse uscite ma è equipaggiato con un DAC di qualità superiore. Per coloro i quali avessero bisogno di un amplificatore dedicato, IQaudio DigiAMP+ offre fino a 35W per canale per altoparlanti passivi.

Raspberry

L’ultimo proposta è costituita dalla IQaudio Codec Zero che, come suggerisce il nome, è stata progettata per Raspberry Pi Zero. Questo hat I/O audio offre diversi ingressi ed uscite. È presente un microfono MEM incorporato, utile per realizzare il proprio assistente domestico come Alexa, Google o Mycroft. Supporta anche microfoni esterni ed integra un altoparlante mono da 1,2W.

Le schede IQaudio sono disponibili presso i venditori approvati da Raspberry Pi, mentre IQaudio Codec Zero sarà disponibile nel 2021.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale Raspberry (clicca qui).

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.