Il display ad alto contrasto di inky: bit è ideale per visualizzare una grafica semplice e un testo nitido e, poiché sembra carta, è leggibile in pieno sole. I display ePaper hanno un consumo energetico estremamente basso, quindi sono ideali per essere alimentati con una batteria e, una volta scritta un’immagine sul display, non è più necessario collegarla all’alimentazione. È perfetto per essere utilizzato per visualizzare codici QR o pixel art o per visualizzare i dati dai sensori del micro: bit.
Caratteristiche Tecniche
- Display EPD da 2,13 pollici (250×122 pixel).
- Supporto per Microsoft MakeCode.
- Supporto MicroPython.
- Viene fornito completamente assemblato e pronto per l’uso
- Dimensioni: circa 67 x 44 x 12 mm
Attenzione: inky: bit è compatibile solo con micro: bit v2 che viene venduto separatamente.
I display EPD multicolori, come quelli su inky: bit, utilizzano un’ingegnosa elettroforesi per spostare le particelle colorate sul display. Le particelle riflettono la luce, a differenza della maggior parte dei tipi di display, il che significa che sono visibili sotto luci intense. Sono necessari circa 15 secondi per aggiornare il display, con un assorbimento di corrente tipico di 8 mA durante gli aggiornamenti.
Tutto viene fornito completamente assemblato e non è richiesta alcuna saldatura. Il display è fissato saldamente al PCB inky: bit e collegato tramite un cavo a nastro. dovete solo inserire semplicemente il micro: bit nello slot di inky: bit e il gioco è fatto. Il modo più semplice per codificare inky: bit è con l’editor Microsoft MakeCode basato su blocchi. Sono stati creati a questo proposito, blocchi di trascinamento personalizzati che vi aiuteranno a iniziare a disegnare testo, forme e immagini direttamente sul display. Se preferite utilizzare inky: bit con MicroPython, c’è una libreria perfettamente funzionante e la potete trovare qui.
inky: bit è disponibile su Pimoroni ad un prezzo di 24 sterline. Per l’implementazione software e il funzionamento delle librerie, potete guardare qui.