The official Raspberry PI Handbook – 2021 version

The official Raspberry PI handbook

The Official Raspberry PI Handbook rappresenta l’ultimo nato di una prolifica masnada di giornalisti e maker appassionati di Raspberry PI.

Il link

Ci risiamo.

Dopo meno di 15 giorni dalla pubblicazione del libro “The Official Raspberry PI Beginner’s Guide“, da noi recensito, il team che si occupa di portare avanti la ricerca e la pubblicazione degli articoli per il nostro Raspy ha pensato bene di produrre un nuovo tomo. Ed è altrettanto evidente che una simile evenienza non poreva passare inosservata dal nostro team.

Eccoci dunque pronti a parlare dell’ultima fatica dei nostri amici di PI Magazine.

L’autore – The team of PI Magazine

Non è possibile presentare ad uno ad uno tutti gli autori ed i collaboratori della redazione di PI Magazine, primo perché la redazione è fluida e vecchie e nuove firme si avvicendano nella preparazione degli articoli, e secondo perché non ne avremmo lo spazio… quindi, accogliamoli in queso paragrafo come un unicum, un mob accomunato dall’identica passione per Raspberry PI e da sempre impegnato nella ricrca continua di novità e curiosità sul Lampone.

Non potevano trovare un migliore periodo per schedulare l’uscita del libro, dal momento che proprio in questi giorni è in uscita il numero 100 di PI Magazine

Il formato

Per aiutare l’appassionato a ottenere il massimo dal proprio computer Raspberry Pi, questo manuale ufficiale offre 200 pagine di informazioni essenziali, progetti stimolanti, tutorial pratici e recensioni definitive.

  • Per imparare come configurare il tuo Raspberry Pi e iniziare a usarlo
  • Per scoprire il nuovo Raspberry Pi 400 e la fotocamera di alta qualità
  • Per lasciarsi ispirare da progetti incredibili realizzati da altri appassionati
  • Pre imparare a programmare e creare con i tutorial passo passo
  • Per consocere i migliori kit e accessori per i nuovi progetti

The official Raspberry PI Handbook

A chi è diretto

Pur rappresentando una raccolta di articoli, tutorial, esperienze e novità a tutti i livelli di conoscenza, il libro si presta bene alla fruizione da parte di qualsiasi appassionato della materia.

Imparare e lavorare con il PI non è un problema, se si è spinti dalla passione non esisono argomenti troppo difficili o progetti troppo complicati… E comunque, anche in caso di problemi, la vasta platea di appassionati e makers è sempre pronta e disponibile a darci una mano.

Appare evidente tuttavia che chi è totalmente digiuno dell’argomento si troverà  a disagio con questo volume: non ci troviamo davanti ad un tutorial o ad un manuale, bensì ad una raccolta di articoli ed approfondimenti spesso multicentrici, ricchi ed interessanti, ma che presuppongono una minima conoscenza dell’argomento.

Un’ottima scelta per tutti coloro che non hanno il tempo o i link per seguire giorno per giorno in rete gli sviluppi legati al Raspberry PI.

The official Raspberry PI handbook

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.