Morpheus presenta MorphESP 240 in crowdfunding

MorphESP 240 è una piattaforma di sviluppo che presenta il più recente processore WiFi ESP32-S2 e supporta alimentazione e ricarica della batteria.

Specifiche Tecniche

  • Modulo wireless – ESP32-S2-WROOM con sistemi Espressif ESP32-S2 microprocessore Xtensa LX7 single-core a 32 bit fino a 240 MHz con 128 KB ROM, 320 KB SRAM, 16 KB. SRAM in RTC, 4 MB SPI flash, 802.11 b / g / n Connettività Wi-Fi a 2,4 GHz.
  • Display – Display ST7789 da 1,3 pollici integrato con risoluzione 240 x 240, collegato tramite SPI.
  • USB – 1x porta micro USB per alimentazione / ricarica e programmazione.
  • Espansione: connettori a 16 e 24 pin con GPIO, I2C, UART, SPI, USB e segnali di alimentazione.
  • Varie – LED RGB WS2812B collegato a IO16, pulsante di ripristino, interruttore della modalità di avvio, interruttore di accensione / spegnimento della batteria.
  • Alimentazione elettrica.
  • Regolatore da 5 V a 3,3 V per alimentare moduli aggiuntivi.
  • Connettore JST per una batteria più un modulo di ricarica USB.
  • Dimensioni: 89 x 28 x 6 mm.
  • Peso: 20 grammi.

MorphESP 240

 

MorphESP 240 può essere programmato con l’IDE Arduino e CircuitPython. Essendo una scheda hardware open source, i file di progettazione KiCad (schemi, layout PCB, ecc …), i file DXF, STL e Solidworks per il taglio laser o la stampa 3D, il contenitore acrilico e un codice di esempio Arduino, possono essere trovati tutti su Github.

 

Morpheus si aspetta che la scheda venga utilizzata per gateway IoT, reti di sensori, apparecchiature di test e misurazione, dispositivi di input wireless, piattaforme di comunicazione radio, apparecchiature di streaming multimediale, tecnologie di imaging e progetti di prototipazione.

 

MorphESP 240

 

Sebbene l’obiettivo finale dell’azienda sia quello di vendere 10 milioni di unità, è stato fissato un obiettivo più piccolo di 9.500 dollari su Crowd Supply. MorphESP 240 è offerto a 39 dollari. La spedizione è gratuita negli Stati Uniti e costa 9 dollari nel resto del mondo, con consegna prevista per la fine di marzo 2021. L’azienda ha anche definito obiettivi a lungo termine: al raggiungimento di 1.000 sostenitori, sarà disponibile un adattatore gratuito per breadboard  e, con oltre 2.000 sostenitori, una custodia acrilica gratuita.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.