Inky Impression è considerevolmente più grande di Inky WHAT, con un sacco di spazio sullo schermo per testo o grafica. Il display e-paper a basso consumo energetico è nitido e leggibile anche sotto il sole e l’immagine rimane visualizzata anche quando non viene alimentato. Per la prima volta nella serie Inky, sono stati aggiunti quattro pulsanti tattili in modo da poter controllare ciò che viene visualizzato sullo schermo senza la necessità di hardware aggiuntivo. I pulsanti sono a pressione laterale, quindi sono accessibili anche se il display è montato a parete.
Inky è molto adatto per la visualizzazione di grafica, disegni o arte, poiché ha la possibilità di visualizzare fino a sette colori. Per questo motivo, è ideale per visualizzare pixel art, pannelli di fumetti e videogiochi retrò. Le sue dimensioni lo rendono ideale per la visualizzazione di grafici e grafici dettagliati da stazioni meteorologiche e sensori.
Inky Impression impiega circa 15 secondi per aggiornare lo schermo, quindi è totalmente inadatto a progetti che prevedono rapidi refresh del display.
Caratteristiche Tecniche
- Display EPD da 5,7 “(600 x 448 pixel).
- E Ink Gallery Palette ™ 4000 ePaper.
- ACeP (Advanced Color ePaper) 7 colori con nero, bianco, rosso, verde, blu, giallo, arancione.
- Angolo di visione ultra ampio -> 170 °.
- Distanza tra i punti: 0,1915 x 0,1915 mm.
- Intestazione femmina a 40 pin inclusa per aumentare l’altezza per Pis a grandezza naturale.
- Supporti inclusi per attaccare in modo sicuro al tuo Pi.
- Perni aggiuntivi, inclusi I2C e SPI, sono stati interrotti.Raspberry Pi
- Compatibile con tutti i modelli Raspberry Pi con header a 40 pin *.
- Libreria Python.
- Viene fornito completamente assemblato.
- Dimensioni complessive: 125,4 x 99,5 x 9 mm (LxAxP, la profondità include header e display).
- Dimensioni dell’area utilizzabile del display: 114,9 x 85,8 mm (LxA).
ATTENZIONE: la board Raspberry Pi viene venduta separatamente.
* se intendete utilizzare Inky Impression con il nuovo Raspberry Pi 400, sarà necessario utilizzare un cavo GPIO Extender.
Questa tipologia di display utilizza l’elettroforesi per spostare le particelle colorate su e giù all’interno del display. Le particelle colorate riflettono la luce, a differenza della maggior parte dei tipi di display, il che significa che sono visibili anche sotto luci intense. Per chi non lo sapesse, l’elettroforesi è una tecnica separativa basata sul movimento di particelle elettricamente cariche (ioni e molecole), immerse in un fluido al quale viene applicato un campo elettrico mediante coppia di elettrodi.
Il kit viene fornito completamente assemblato e non è richiesta alcuna saldatura. Il display è fissato saldamente al PCB e collegato tramite un cavo a nastro. Basta inserire Inky Impression su Raspberry Pi ed eseguire il programma di installazione.
Potete trovare Inky Impression qui, ad un prezzo di 66 sterline.