Raspberry Pi Motor Driver Board v1.0 si basa sul dual H-Bridge Power IC Freescale MC33932, che può controllare carichi induttivi con correnti fino a 5,0 A di picco per singolo bridge. Consente di pilotare due motori CC con il Raspberry Pi B / B + / A + e Pi 2 Model B, controllando la velocità e la direzione di ciascuno in modo indipendente.
Raspberry Pi Motor Driver Board v1.0 supporta un’ampia gamma di tensioni di ingresso da 6 V a 28 V. in caso contrario, il convertitore CC / CC integrato supporta un’ampia gamma di tensioni di ingresso e può fornire un’alimentazione a 5 V per il Raspberry Pi con corrente massima di 1000 mA. Quindi, hai solo bisogno di un alimentatore per guidare i motori e accendere il Raspberry Pi.
Caratteristiche Tecniche:
- Tensione di funzionamento: 6 V ~ 28 V.
- Uscita DC / DC: 5V 1000mA @ pin “5V”.
- Corrente di uscita (per ogni canale): 2 A (funzionamento continuo) / 5 A (picco).
- Intervallo di lavoro in uscita: 0% ~ 100%.
- Protezione da cortocircuito in uscita (corto a VPWR o GND).
- Limitazione (regolazione) della sovracorrente tramite PWM a tempo di spegnimento costante interno.
- Riduzione della soglia del limite di corrente dipendente dalla temperatura.
- Compatibile con Raspberry Pi.
- Dimensioni: 91,20 x 56,15 mm.
Attenzione: la board Raspberry Pi viene venduta separatamente.
Durante l’utilizzo della board occorre fare davvero molta attenzione, poiché le temperature di esercizio in presenza di amperaggi così elevati (grazie al regolatore buck sincrono monolitico TD1519) possono raggiungere anche i 100°C e scottarsi è davvero facilissimo. Un altro elemento fondamentale della board è costituito dall’H-Bridge monolitico 33932, un circuito integrato di potenza con due integrati di alimentazione indipendenti. Sono progettati principalmente per il controllo dell’acceleratore elettronico automobilistico, ma sono applicabili a qualsiasi applicazione di controllo del servomotore CC a bassa tensione entro i limiti di corrente e tensione indicati a specifica.
Motor Driver Board v1.0 viene venduta ad un prezzo di circa 65 euro.