Dual Mic è un mini HAT per Raspberry Pi è perfetto per registrare clip audio stereo con un solo click. È perfetto per essere usarlo come mini dittafono per registrare note importanti, liste della spesa, melodie e tanto altro, oppure se si decidesse di fare un ulteriore passo avanti, potrebbe tranquillamente essere usato per catturare suoni da analizzare con algoritmi di machine learning o anche collegarlo a Google Assistant o API Alexa. I campi di utilizzo sono praticamente infiniti, anche grazie alle dimensioni contenute, l’elevata integrabilità dell’HAT e alla facilità di programmazione grazie a Python.
Pirate Audio è una gamma di schede audio all-in-one per Raspberry Pi, con audio digitale di alta qualità, display IPS molto nitidi, pulsanti tattili per il controllo del software e software Pirate Audio personalizzato. Non dovete far altro che collegarlo, lanciare un paio di comandi sul terminale e siete pronti per utilizzarlo senza alcun problema.
Caratteristiche Tecniche
- 2x microfoni SPH0645LM4H-B.
- Sensore acustico SiSonic ™ ad alte prestazioni.
- Alto rapporto segnale / rumore di 65 dB.
- Convertitore da analogico a digitale integrato.
- Interfaccia I2S.
- LCD a colori IPS da 1,3 “(240x240px) (driver ST7789).
- Quattro pulsanti tattili.
- Scheda in formato Mini HAT.
- Completamente assemblato.
- Compatibile con tutti i modelli Raspberry Pi con header a 40 pin.
- Software Pirate Audio.
- Dimensioni: 31 mm x 65 mm x 9 mm (circa, inclusi schermo e header).
Attenzione: la board Raspberry Pi non è inclusa e andrà acquistata a parte.
Ci teniamo a precisare che Dual Mic di Pirate Audio non dispone di uscita audio, pertanto non sarà possibile riascoltare ciò che avete registrato. In questo caso il consiglio che possiamo darvi è quello di dotarvi di un Raspberry standard con uscita audio, oppure di un altoparlante bluetooth o, in alternativa, di utilizzare l’audio HDMI.
Dual Mic è in vendita ad un prezzo di circa 24 sterline.