Micro Dot pHAT è un HAT progettato per Raspberry Pi che funziona bene anche con gli altri pHAT e HAT offerti da Pimoroni. È ad esempio possibile utilizzarlo in combinazione con pHAT DAC per visualizzare lo spettro audio o con Enviro pHAT per visualizzare le letture di temperatura, pressione e luce. Questo aspetto aumenta in maniera esponenziale le potenzialità e i campi di utilizzo, rendendo possibile la realizzazione di progetti dall’aspetto tanto accattivante quanto retrò, con matrice di LED in grado di stampare messaggi a schermo con i classici testi scorrevoli.
Disponibile sia come pHAT semplice che come kit con 6 moduli LED rossi o verdi.
Caratteristiche Tecniche
- 3x IS31FL3730 chip driver matrice LED.
- Supporta fino a 6 matrici LED verdi e / o rosse LTP-305.
- Fino a 30×7 pixel (5×7 per matrice più un punto decimale).
- Pinout Micro Dot pHAT.
- Compatibile con tutti i modelli Raspberry Pi con header a 40 pin.
- Libreria Python.
- L’header e il display richiedono la saldatura.
Attenzione: la board Raspberry Pi non è inclusa nel kit e viene pertanto venduta separatamente.
L’assemblaggio e l’utilizzo di Micro Dot pHAT è davvero semplice, occorre stare solo attenti alle saldature e poi si tratta solo di riuscire a implementare adeguatamente il codice basato su Python. La libreria messa a disposizione è immediata e intuitiva da utilizzare e si adatta perfettamente a qualsiasi progetto abbiate in mente.
Micro Dot pHAT è in vendita ad un prezzo di 24 sterline circa, ed è disponibile in diverse varianti a livello di kit e colori. Scegliete la vostra preferita e collegatela al vostro Raspberry Pi.
Si tratta del perfetto HAT per neofiti, con pochissime saldature da effettuare e una libreria Python davvero facilissima da implementare e modificare anche grazie ai tutorial messi a disposizione dal produttore, su come effettuare il montaggio, i vari collegamenti e su come gestire il software.